Parziali: 13-12, 18-10, 16-12, 13-8.
GATORS: Antolini N. 10, Toselli 8, Trizza 6, Iannuzzi 6, Berardo 4, Milanesio 2, Antolini D. 2, Gallo 2, Cocco 2, Lingua, Ferrua. All. Sabatino
CARMAGNOLA: Cinieri 21, Bergesio 11, Randazzo 9, Falletta 8, Ruatta 6, Cavallero 3, Colica 2, Bellone, Boasso, Magliano, Cortassa, Taricco. All. BergesioArriva la prima sconfitta stagionale per la Lactalis Italia Gators che deve arrendersi alla ABC Carmagnola nella prima gara della seconda fase top che mette subito di fronte le formazioni arrivate prime nei rispettivi gironi di qualificazione.
Sconfitta si ma non è affatto mancata la prestazione che è stata di buon livello, al cospetto per di più di un avversario valido tecnicamente e, almeno nello starting five, di buona fisicità. Avvio ottimo dei nostri con Toselli che infila i primi tre canestri per i propri colori; l'uscita nelle prime battute di gioco di Dani Antolini è una brutta regola, ma gli ingressi di Trizza e Berardo non ne fanno sentire la mancanza e il primo quarto si chiude sotto di un solo punto.
Nel secondo quarto abbiamo lasciato qualcosa alle penetrazioni avversarie,soprattutto con l'ottimo Cinieri che ha fatto valere il maggior atletismo. Ma solo l'imprecisione ci penalizza dall'altra parte dove si continua a giocare con idee e pericolosità: Iannuzzi realizza due bei canestri in drive; Cocco si gira bene e Gallo si procura un "and One". Anche se si va sotto di nove punti permane la sensazione che la partita sia ancora aperta.
Di fatti i nostri alligatori partono dopo la pausa lunga senza abbandonare il piglio avuto fin dall'inizio, e iniziano davvero a "mordere" gli avversari col pressing alto e il recupero veloce: così Nico Antolini e ancora Trizza mettono i canestri, su assistenza del "geometrico" Milanesio, di una rimonta interrotta dal time out avversario; che alla fine è risultato decisivo perché al rientro, a causa di un paio di amnesie in transizione difensiva, i padroni di casa rimettono un certo margine nel punteggio che gli consente di poter controllare la gara fino alla fine meritandosi la vittoria. Da segnalare le prestazioni di Lingua e Ferrua che in difesa e nel lavoro sporco hanno dato un preziosissimo contributo.
Bravi i nostri in un impegno probante dal quale possono uscirne decisamente soddisfatti.Prossimo incontro: sabato 20/04/24 ore 15.00, Abet Bra - LACTALIS ITALIA GATORS (Palazzetto dello Sport Viale Risorgimento Bra)
lunedì, 01 gennaio 0001