TOC TOC Gators: Pepe 16, Crosetto 6, Mosso 5, Bosio 2, Rivoira 6, Graziano 1, Mellano, Scardina, Pistone, Culasso 4, Carignano 6, Mondino. All Colonna
Domenica 7 Aprile partita difficilissima per i nostri Juniores su campo braidese ostico, in quanto già dal primo quarto i nostri capiscono che il match non scorrerà liscio in tutti i sensi vista la fisicità imponente e l’aggressività degli avversari sia in attacco che in difesa. Per tutta la partita si è assistito a contatti duri contro, come purtroppo sempre più di consueto, fischi un po’ ambigui quando proprio non esistenti. Crosetto Riccardo, Culasso e Pepe fin dal primo minuto hanno alzato il ritmo della partita con le loro individualità prominenti ed elevate. Bosio e Rivoira tra rimbalzi e difese sui lunghi sono riusciti a contrastare gli attacchi avversari. Purtroppo però ad un tratto il Bra prende un vantaggio di ben 8 punti e da lì comincia un continuo inseguire il risultato che si muoverà fino alla fine su uno scarto di 1 punto di vantaggio per una squadra e poi per l’altra.
Tutti gli Alligatori danno il massimo in campo, capitan Scardina recupera palloni, Mellano si cimenta con dei bei passaggi . Graziano è Mosso al pari di due mastini napoletani “mordono” le caviglie di tutti i difensori che incontrano sul loro cammino recuperando moltissimi palloni. Mondino ai rimbalzi e Carignano in super forma in attacco, prendendo parecchi rimbalzi offensivi e facendo parecchi tap-in.
La giornata per Pistone si rivela non proprio fortunata. Prende tiri giusti senza però riuscire a realizzare come vorrebbe ma mettendoci sempre e comunque il cuore.Nel terzo quarto, finalmente, i nostri recuperano con un parziale di 19 a 6 per i Gators ma nel quarto quarto li sorprende un’altra piccola ricaduta che li porta in svantaggio di 4 punti a 36 secondi dalla fine col pensiero di arrendersi alla sconfitta contro il Bra ma i ragazzi decidono di “non starci” e con un’ottima difesa, con falli subiti, con tiri liberi segnati, tutto a firma Mosso, si avanza sul -1. Rimessa avversaria sbagliata, contropiede biancoverde e canestro di Pepe lasciano 2 secondi agli avversari per fermare il gioco con un time out ma alla rimessa sbagliano il tiro e i nostri portano così a casa la partita con un punto di vantaggio.
La parola a coach Colonna “Oggi abbiamo combattuto sul campo con tutte le nostre forze ma questo ci permette di affrontare con un po’ più di tranquillità e serenità la prossima partita contro il Fossano."
lunedì, 01 gennaio 0001