GGS: Picollo, Inaudi, Di Meo 31, Occelli 2, Rinaldi, Bernardi, Bertaina 11, Vergnaghi 25, Nastasi, Biga, Russo 7. All. Di Meo Ass. Nicola
Saluzzo: Bottasso 12, Ghione 21, Ruffinatto 6, Perlo G. 2, Rolando 16, Perlo M. 2, Demarchi, Lanzetti, Fino, Balima 15. All. Perlo S. - Ass. Cuniglio
Saluzzo, 8 maggio. Derby intenso di ritorno a Saluzzo tra GGS e la squadra locale per la quinta giornata di ritorno della Coppa Piemonte. Saluzzo scende in campo agguerrita per vendicare la sconfitta dell’andata, mentre invece GGS si presenta è priva di Barra infortunato. Primo quarto molto equilibrato con le squadre si equivalgono con penetrazioni in velocità e tiri dalla lunga (Di Meo e Balima on fire).
Nel secondo quarto invece Saluzzo mette la freccia e gioca in modo perfetto, rendendo un passivo di 7 punti agli ospiti a metà gara. Terzo quarto ancora molto equilibrato con le squadre che cominciano l'ultimo quarto sul +10 per la squadra di Saluzzo, che comincia a sentire il profumo della vittoria.
GGS però non ci sta e gioca un ultimo quarto super con di Meo e Vergnaghi che non sbagliano più un colpo: il sorpasso avviene nelle ultime azioni della partita e un tiro libero del play ospite segna il +2 finale, nonostante il tiro sulla sirena del Saluzzo scagliato per cercare la vittoria all'ultimo secondo. GGS così mantiene l’imbattibilità nel girone e si prepara ad affrontare le prime due della classe negli ultimi due turni.
lunedì, 01 gennaio 0001