Close
Press News
NEWS
SOCIETA'
GATORS
Divisione Regionale 1
Caymans
Settore Giovanile
LADY GATORS
Serie C
Settore Giovanile
MINIBASKET
Info e dettagli
SAVIGLIANO
CAVALLERMAGGIORE
MARENE
GENOLA
MORETTA
CARAMAGNA PIEMONTE
CASALGRASSO
RACCONIGI
VILLAFRANCA PIEMONTE
TORRE SAN GIORGIO
CAMP
INSERZIONISTI
CONTATTI
News
19
mar 2025
GATORS
|
Lady Gators
|
Risultati
|
Savigliano
|
U14F
UNDER 14 FEMMINILE: SALUZZO-IMMOBILIARE FALDE GATORS 47-36
Parziali: 11-11, 7-10, 23-5, 6-10
IMMOBILIARE FALDE Gators: Imberti Gastaldi 14, Avesani 2, Damiano, Barbero 13, Effiong, Chiavero 4, Dotta 1, Ricci 2, Denasio, Frittoli, Meia, Granero. All. Marengo Ass. All. Raso.
Saluzzo: Rabbia 14, Imeri 17, Sorasio 14, Cuceanu 2, Silvestro, Cravero, Laratore, Barale, Ferrante, Ramonda. All. Rabbia.
Martedì 18 febbraio, l'Immobiliare Falde Gators è scesa in campo a Saluzzo per affrontare l'A.B.A. Saluzzo in una partita che, nonostante la sconfitta finale per 47-36, ha offerto spunti di riflessione importanti. La squadra bianco-verde ha giocato una gara solida nei primi due quarti, mostrando una difesa attenta e una buona circolazione di palla in attacco. Concludendo il primo tempo in vantaggio di 3 lunghezze (18-21), con le alligatrici che sembrava avessero l'inerzia della gara dalla loro parte.
Nei primi 20 minuti, infatti, la difesa delle Gators ha funzionato bene, impedendo a Saluzzo di prendere il sopravvento. Il gioco offensivo ha alternato buone conclusioni a canestro, con tutte le scese in campo come principali protagoniste.
Tuttavia, il terzo quarto è stato un autentico "shock" per le bianco-verdi. Le Gators, incapaci di reagire alla ritrovata intensità di Saluzzo, hanno commesso molti errori in fase offensiva, con una serie di palloni persi e tiri fuori ritmo che hanno dato fiducia alle avversarie. Ancora più sorprendente è stata la difesa, che ha subito un netto calo rispetto ai primi due quarti, permettendo a Saluzzo di recuperare il divario e prendersi il controllo della partita. Il parziale di 23-5 nel terzo quarto è stato determinante per il risultato finale, con Saluzzo che ha saputo amministrare il vantaggio acquisito fino al termine del match.
Ora, l'Immobiliare Falde Gators dovrà sfruttare al meglio i prossimi allenamenti per correggere gli errori commessi. Sebbene il risultato non sia favorevole, ci sono molti aspetti positivi da cui ripartire, come la solidità mostrata nei primi 20 minuti e negli ultimi 10 di gioco. Sarà fondamentale lavorare su questi aspetti per affrontare al meglio le prossime partite.
Prossimo incontro: sabato 22/03/2025 ore 17.15, Gators - Polismile a Savigliano.
Ultime Notizie
Dicci la tua: il Minibasket cresce con te
lunedì, 01 gennaio 0001
INTERVISTA A GINO SABATINO
lunedì, 01 gennaio 0001
INTERVISTA A GIGI TOSELLI
lunedì, 01 gennaio 0001
NUOVA STAGIONE PER IL MINIBASKET GATORS!
lunedì, 01 gennaio 0001
Categorie
Camp
Classifica
Gators...in the zone
Giovanili
Inserzionisti
Interviste
Lady Gators
Live
Minibasket
News
Paesi
Scout
Senior
Video