Parziali: 16 - 8, 13 - 9, 13 - 8, 17 - 10.
Gators Savi 2011: Culasso 6, Montagnana 1, El Bouady, Tiwana 18, Ariaudo 1, Mariani, Boshnjaku 6, Abbà 3. All.: Zecca – Nicola V..
Aba Saluzzo: Ribaro 7, El Ichbyly 12, Gjondrekaj 5, Paolino G. 4, Paolino T. 9, Lemma 4, Trucco 2, Brunetti 12, Mainardi 4, Kopshti. All.: Arnaudo - Negri.
Penultima giornata del girone titolo per i ragazzi CSI del 2011. L’avversario di giornata è la pallacanestro Saluzzo, squadra sconosciuta per gli alligatori perché proveniente da altro girone. Ma la classifica parla chiaro, Saluzzo segue gli alligatori nella posizione successiva.
Pronti via per giocare, gli alligatori si presentano a Saluzzo con soli 8 giocatori scritti a referto per cui con una panchina corta. Le prime battute di gioco non riescono a descrivere quale sarebbe stato l’esito finale, infatti nei primi minuti, il punteggio rimane sempre alla pari, fino alla metà del periodo dove Saluzzo inizia a prendere confidenza con il canestro, pronto time-out per i Gators, al rientro, anche per gli alligatori c’è un momento di gioia, prontamente fermato dalla difesa saluzzese, terminando il primo quarto con il punteggio di 16 a 8.
Durante la pausa, i giovani gators cercano di ragionare su quanto fatto nel primo periodo e migliorare le piccole lacune, pronti per tornare in campo. Inizio secondo quarto contorto per Saluzzo, che si fa sorprendere dall’attacco e dalla difesa saviglianese che guardando il punteggio, cerca di avvicinarsi sempre di più, ma sul più bello, Saluzzo inizia a spegnere l’inerzia dei gators, trovando spesso incursioni facili in area per concludere al ferro, seguiti da tiri da 3 punti, finisce così il secondo periodo 29 a 17 per i locali.
Pausa lunga e si inizia il secondo tempo, sempre condito da tanti contropiedi, tanta difesa, che spesso interrompe gli attacchi saluzzesi, e in attacco seppur in ritardo, si inizia a creare un certo legame con il canestro che diventa amico degli alligatori, cosi come sarà nel quarto periodo, trovando spesso penetrazioni nel pitturato e tiri aperti fuori dallo stesso, ma nonostante ciò, sono ancora i locali a condurre la partita.
Ultimo quarto, si da il tutto per tutto, i Gators mettono in campo grinta, voglia e determinazione. Infatti è questo il quarto, dove i gators segnano di più, ma purtroppo, non basta e a 3 minuti dalla fine le energie sono quasi finite. Finisce 59 a 35 per Saluzzo.
Commenta lo staff a fine partita: "Peccato per quello che recita il punteggio finale, la partita non è andata male come sembra, i nostri ragazzi sono stati bravi a non scoraggiarsi e arrendersi in campo prima e dopo la pausa lunga. Ora ci sarà ancora un’ultima partita e poi vedremo la classifica.”
Prossimo incontro: sabato 03/05/2025 ore 11.00, Gators Savi 2011 – Pallacanestro Farigliano (Palazzetto dello Sport – Via Giolitti – SAVIGLIANO - (CUNEO))
lunedì, 01 gennaio 0001