Close
Press News
NEWS
SOCIETA'
GATORS
Divisione Regionale 1
Caymans
Settore Giovanile
LADY GATORS
Serie C
Settore Giovanile
MINIBASKET
Info e dettagli
SAVIGLIANO
CAVALLERMAGGIORE
MARENE
GENOLA
MORETTA
CARAMAGNA PIEMONTE
CASALGRASSO
RACCONIGI
VILLAFRANCA PIEMONTE
TORRE SAN GIORGIO
CAMP
INSERZIONISTI
CONTATTI
News
05
mag 2025
GATORS
|
Lady Gators
|
Risultati
|
Savigliano
|
U14F
UNDER 14 FEMMINILE: POLISMILE-IMMOBILIARE FALDE GATORS 32-30
Parziali: 6-9, 8-13, 7-4, 11-4.
IMMOBILIARE FALDE Gators: Imberti Gastaldi 4, Avesani 2, Damiano 3, Barbero, Effiong, Chiavero, Dotta 8, Ricci 1, Denasio, Meia 1, Granero 11. All. Marengo Ass. All. Raso.
Polismile: Ludi 4, Salvatore 9, Bontempi 13, Mollo 2, Jugurin 3, Piazzano 1, Marasco, Di Franco. All. Salvemini Ass.All. Da Ros.
TORINO – In una calda e afosa prima domenica di maggio, le Lady Gators dell’Immobiliare Falde escono sconfitte di misura nella trasferta contro Polismile, al termine di una partita tiratissima e combattuta fino all’ultimo possesso. Il punteggio finale premia le padrone di casa per 32-30, al termine di una gara caratterizzata da difese attente e basse percentuali al tiro.
Il match parte subito all’insegna dell’equilibrio, con le due squadre che faticano a trovare la via del canestro. Le Gators chiudono il primo quarto in vantaggio 6-9, per poi trovare maggiore fluidità nel secondo parziale, nonostante l’infortunio di Imberti Gastaldi che lascia il campo dopo pochi minuti. La squadra, scossa dall’accaduto, reagisce con carattere e intensità, trascinata da un’ottima prova collettiva. Alla pausa lunga, il vantaggio ospite è di +8 (14-22).
Nel terzo periodo però l’attacco delle alligatrici rallenta: solo 4 punti segnati, con la partita che torna in bilico. Polismile trova fiducia e, complice qualche errore di troppo delle Gators, inizia la rimonta. L’ultimo quarto è un’altalena di emozioni, con le torinesi che sorpassano nel finale grazie a una tripla pesantissima di Salvatore (9 punti), che firma il +3 a meno di un minuto dalla sirena.
Le Lady non mollano e rispondono subito con una pregevole giocata sull’asse Dotta–Granero che vale il -1. Nel concitato finale, Polismile converte un solo libero dopo il fallo sistematico, lasciando alle Gators l’ultima possibilità. La rimessa però non va a buon fine e il sogno di completare la rimonta sfuma.
Una sconfitta che brucia per il modo in cui è maturata, ma che conferma la crescita e la determinazione delle ragazze di coach Marengo e del suo vice Raso. La corsa verso le Final Four di Coppa è ancora apertissima, e le prossime sfide saranno decisive per continuare a sognare. Prossimo appuntamento: mercoledì 7 maggio, a Cavallermaggiore, alle ore 19.45, contro Saluzzo.
Ultime Notizie
Dicci la tua: il Minibasket cresce con te
lunedì, 01 gennaio 0001
INTERVISTA A GINO SABATINO
lunedì, 01 gennaio 0001
INTERVISTA A GIGI TOSELLI
lunedì, 01 gennaio 0001
NUOVA STAGIONE PER IL MINIBASKET GATORS!
lunedì, 01 gennaio 0001
Categorie
Camp
Classifica
Gators...in the zone
Giovanili
Inserzionisti
Interviste
Lady Gators
Live
Minibasket
News
Paesi
Scout
Senior
Video