Parziali: 24-17, 25-17, 22-16, 11-12
V.M. SERVICE Gators: Marengo 23, Nasari 17, Nicola 10, Alessio 10, Cramaroc 7, Cerutti 6, Fantini 6, Feliz Rosario 3, Avalle, Davicco, Pepe n.e., Pistone n.e. All.: Dellarovere.
Olimpo Alba: Colli 21, Eirale 10, Nardin 9, Toppino 7, Iudicello 5, Moschini 4, Spellecchia 2, Foglia 2, Morando 2.
SAVIGLIANO – Vittoria decisiva dei Gators, che evitano la retrocessione diretta prolungando la propria stagione ai play-out: grazie ad un’altra vittoria casalinga, i biancoverdi di coach Dellarovere mantengono la distanza da Ginnastica Torino assicurandosi il penultimo posto della classifica.
Partenza forte dei biancoverdi, che allungano subito ed impongono il proprio ritmo con due super primi quarti grazie ad un super Mattia Alessio, autore di 8 punti nel primo periodo. Nel secondo quarto è Marengo a salire in cattedra, contribuendo al +15 prima dell’intervallo.
Nel terzo quarto lo stesso Marengo continua ad andare a referto seguito da Nasari che porta i Gators sul +21: l’ultimo parziale è di puro controllo, con Alba che prova una reazione ma i Gators mantengono invariate le distanze assicurandosi due punti di vitale importanza.
Già definiti gli accoppiamenti in vista dei play-out che vedranno impegnati i Gators per mantenere ancora una volta la categoria e giocare anche il prossimo anno in Divisione Regionale 1: si partirà con la serie contro la Pallacanestro Chivasso, con le gare in programma l’11, il 18 ed eventualmente il 25 maggio.
lunedì, 01 gennaio 0001