Parziali: 8-11, 9-8, 6-12, 14-9.
IMMOBILIARE FALDE Gators: Avesani 8, Damiano, Barbero 7, Effiong, Chiavero 6, Dotta 4, Ricci 2, Denasio, Meia 4, Granero 6. All. Marengo Vice All. Raso.
Pall. Saluzzo: Rabbia 16, Silvestro, Tonda 2, Cravero 4, Barale 4, Imeri 10, Sorasio 4, Cuceanu, Ramonda. All. Rabbia.
CAVALLERMAGGIORE – Mercoledì sera di grande intensità sul parquet di Cavallermaggiore, dove le Lady Gators dell’Immobiliare Falde hanno affrontato la Pallacanestro Saluzzo in una sfida combattutissima, terminata 37-40 in favore delle ospiti.
Le Lady Gators partono a rilento, subendo il dinamismo del duo Rabbia-Imeri, che guida con decisione l’attacco saluzzese. Dopo un primo quarto chiuso sotto di tre lunghezze (8-11), le ragazze di coach Marengo e Raso trovano maggiore equilibrio nel secondo parziale, riuscendo a contenere l’offensiva avversaria e andando alla pausa lunga con uno svantaggio minimo (17-19), complice un canestro allo scadere di Cravero per Saluzzo.
Il terzo periodo, però, segna il momento più difficile della serata per le Lady: disattenzioni e palle perse permettono a Saluzzo di allungare, sfruttando con efficacia il contropiede. Il parziale di 6-12 mette le ospiti in controllo del match, avanti di dieci punti.
Nel quarto finale arriva la reazione. Trascinate da un’ispirata Avesani, le Gators rispondono con energia e determinazione. L'intensità difensiva aumenta, la palla circola meglio in attacco e, punto dopo punto, lo svantaggio si riduce. Granero, Chiavero e Barbero firmano canestri importanti, riportando le biancoverdi a un solo possesso di distanza.
Il finale è al cardiopalma, ma a sorridere è Saluzzo, che riesce a gestire gli ultimi secondi e a portare a casa una vittoria sofferta ma meritata.
Al termine della gara, le parole dello staff tecnico delle Gators sintetizzano lo spirito della serata: «Onore a Saluzzo, che ha saputo restare sempre in partita e non ha mai mollato nonostante i nostri sforzi. Ma soprattutto un applauso alle nostre Lady, che sono un magnifico gruppo. Hanno dimostrato che giocando di squadra e mai mollando sono in grado di mettere in difficoltà chiunque.»
Una sconfitta di misura che lascia l’amaro in bocca, ma che conferma la crescita e la compattezza di un gruppo sempre più solido e competitivo.
Prossimo incontro: sabato 10-05-25 ore 15, basket Cerrus - IMMOBILIARE FALDE Gators Sozzago (NO).
lunedì, 01 gennaio 0001