Parziali: 3-1, 3-1, 3-1, 3-1.
Turno infrasettimanale per la formazione degli esordienti di Racconigi che tra le mura amiche della palestra delle scuole medie ospitano i cugini della West Coast. La gara è stata molto combattuta ed indecisa fino all’ultimo quarto le squadre si sono affrontate a viso aperto e hanno fatto divertire il numeroso pubblico presente sugli spalti. Nel primo quarto complice anche l’emozione del derby le squadre hanno faticato a trovare il canestro e il tempo è stato vinto dai padroni di casa per una sola lunghezza con il punteggio “calcistico” di 3-2; nel secondo periodo così come nel terzo i padroni di casa scrollata di dosso l’emozione iniziale cominciano a macinate buone azioni offensive, riuscendo a correre in contropiede, quindi realizzando canestri facili. Gli avversari in questa fase del gioco rimangono sorpresi dai padroni di casa e complice anche la sfortuna sotto canestro subiscono un parziale passivo. Nell’ultimo periodo viene fuori d’orgoglio della West Coast che stringe le maglie difensive e trovare finalmente fluidità in attacco ma a decide le sorti del match è un canestro a pochi secondi dalla fine del padrone di casa che sancisce il punteggio finale di 12 -4.
“È stata una partita combattuta, l’emozione ha giocato un brutto scherzo nella fase offensiva di entrambe le formazioni, in più il campo “piccolo” non ha aiutato gli attacchi a trovare spazi liberi. Bravissimi a tutti” questo il commento dei due istruttori.
Prossimo incontro: sabato 10/05/2025 ore 11.00, GATORS RACCO – IGMB BOVES (Palazzetto dello Sport - Via Principessa Mafalda 9, RACCONIGI (CN)).
lunedì, 01 gennaio 0001