Parziali: 12-10, 14-24, 18-16, 11-17
V.M. SERVICE Gators: Nasari 27, Marengo 9, Alessio 8, Cramaroc 4, Feliz Rosario 4, Nicola 2, Fantini 1, Davicco, Pistone, Avalle n.e., Baretta n.e, Botta n.e. All.: Dellarovere.
Chivasso: Caputo 34, Ligotino1 6, Morello 8, Greppi 7, De Mita 2, Babrange, Visciglio, Cambursano, Tagliano, Regis, Vettori.
SAVIGLIANO – I Gators perdono la possibilità di allungare la serie contro Chivasso a Gara 3 ed escono dal primo turno play-out: anche al Palazzetto dello Sport di Savigliano, la formazione torinese riesce ad imporsi legittimando la vittoria di Gara 1 ed ottenendo la salvezza in Divisione Regionale 1. La formazione di coach Dellarovere passa così al secondo turno, dove affronterà la perdente tra Carmagnola e Settimo.
Gara che da subito si è rivelata complicata ma che, con lo scorrere del tempo, si è indirizzata a favore degli ospiti grazie ad un Caputo sugli scudi ed in grado di mettere a referto ben 34 punti a fine gara: è Chivasso ad aprire subito con due bombe, a cui risponde Alessio. Dopo alcuni minuti di incertezza, Nasari fa una bella incursione e Feliz Rosario segna il canestro del 7-6: i Gators, ancora con Nasari e Feliz Rosario, allungano fino al 12-8 per poi chiudere il primo parziale sul 12-10.
E’ nel secondo quarto che cambia il match, con i Gators che si fanno riacciuffare per poi essere sorpassati: Chivasso scappa fino al +9, Marengo e Nasari provano a contrattaccare ma gli ospiti sono bravi a rispondere colpo su colpo con le azioni personali di Caputo. Nel finale, l’1 su 2 di Fantini manda le due squadre negli spogliatoi sul 26-34.
Dopo l’intervallo lungo, subito Alessio a referto con una bella bomba, seguito da Marengo, ma Chivasso continua a rispondere: i Gators arrivano fino al -3, ma Chivasso ritrova nuova spinta mantenendo sempre il proprio vantaggio tra i 7 ed i 5 punti.
Nell’ultimo parziale i Gators ci provano ancora con Cramaroc, ma con una bomba Caputo riporta Chivasso sul +9 proprio quando la partita sembrava potersi riaprire: le risposte colpo su colpo di Chivasso proseguono spegnendo ogni speranza saviglianese. Lo 0 su 4 di Marengo è indicativo dell’andamento del match che costringe i biancoverdi ad accedere al secondo turno play-out.
lunedì, 01 gennaio 0001