Parziali: 11-18, 24-20, 19-17, 20-21
Gators: Ferrero 25, Donalisio 16, Borsa 12, Perrone 10, Donnarumma 8, Colombano 3, Mondino 2 , Zorgniotti 0. All.: Mondino
DRONERO - Ultima gara della seconda fase per i Caymani, ospiti a Vignolo dei Dragoni di Dronero. Entrambe le squadre sono rimaneggiate, ma ne nasce ugualmente un bel match giocato a viso aperto. Partono meglio i biancoverdi, con Borsa e Ferrero protagonisti in attacco con ben 8 punti ciascuno nella prima frazione che sancisce il primo vantaggio dell’incontro, sul 11 a 17.
I dragoni però annoverano tra le proprie fila l’ex Gators Civalleri, play guardia dotato di gran tiro dalla distanza ed in grado di mettere in ritmo i propri compagni. Il numero 1 dronerese risponde colpo su colpo agli attacchi Caymani, che in questo periodo vedono iscriversi a referto tra gli altri Capitan Colombano, Perrone, Donalisio ed il play Donnarumma.
Dopo l’intervallo lungo ’esito del match è sempre in bilico, grazie ad 8 punti consecutivi di Gabbo Donalisio ed una bomba di Donnarumma. Si capisce che la sfida terminerà in volata: nonostante la perdita prematura di Ferrero, i ragazzi di Gio Mondino riescono a rimanere sempre in vantaggio grazie ad un canestro dell’omonimo Samuele (Mondino) e dai punti conclusivi di Donnarumma e Donalisio.
“Portiamo a casa una vittoria molto utile per il morale e come punto di partenza per la prossima stagione. A breve capiremo, assieme alla società, come muoverci. Nel frattempo, continueremo ad allenarci per migliorare.”
lunedì, 01 gennaio 0001