Parziali:17-10,13-19, 5-9,16-19.
GATORS: Fumero 10, Nasari 8, Vanacore 7, Sacchetto 7, Saglietti 6, Sordella 6 Gagliardi 5, Beltramo 1, Ghiberti 1, Chiapello, Lingua, Medjouti. All. Nasari M.
CUS PO: Colangelo 20, Turdera 14, Moratti 5, Bidone 5, Negrisolo 5, De Pascalis 2, Del Forno 2, Alberghini 2, Mazza 2. All. Grattarola
Si conclude con una sconfitta l’ultima gara casalinga dell’Under 13 Regionale contro la formazione del CUS Piemonte Orientale, compagine fisicamente molto forte ed attrezzata ma che hanno dovuto sudare non poco per portarsi a casa i due punti.
Nel primo periodo i ragazzi di coach Nasari Marco, che sostituisce Sabatino impegnato nella Piter Bol Cup ad Arenzano, giocano una pallacanestro “Fast and Furious” fatta di difesa alta e molto aggressiva che permette di recuperare svariati palloni e di corsa e passaggi rapidi per cercare soluzioni semplici ed evitare le “torri” avversarie. Vanacore realizza i primi 4 punti ed è seguito dai compagni che vanno tutti e segno per il 17-10 del primo parziale. Nel secondo periodo Fumero e Gagliardi entrano con il giusto atteggiamento e si rendono protagonisti di buone scelte offensive imbeccati da Sacchetto. Chiapello e Lingua sono preziosi in difesa sugli esterni alessandrini, ma la difficoltà a rimbalzo è evidente per una questione di centimetri che permette agli ospiti di tentare più tiri e quindi di rientrare in partita.
Nel terzo periodo si vedono pochi canestri a causa di scelte a volte troppo affrettate e complice anche la fatica per la costante pressione difensiva da parte di tutti, in particolare Medjouti, Ghiberti e Beltramo si oppongono ai lunghi avversari con impegno e dedizione.
Inizia l’ultimo periodo con solo tre lunghezze da recuperare, Nasari e Sordella macinano gioco e punti, Saglietti trasmette energia alla squadra; più volte si arriva a distanza di un solo possesso ma la fisicità vicino a canestro degli ospiti è inarrestabile e meritano i due punti se pur sudando sette camicie.
Finisce quindi con una sconfitta, ma con la consapevolezza di aver disputato una partita gagliarda ed alla pari contro avversari di statura ed età superiore
Prossimo incontro: domenica 01-06-25 ore 18.00, Green Avigliana - Gators (Palestra Anna Frank – Via Drubiaglio 1 – AVIGLIANA (TO)).
lunedì, 01 gennaio 0001