Close
Press News
NEWS
SOCIETA'
GATORS
Divisione Regionale 1
Caymans
Settore Giovanile
LADY GATORS
Serie C
Settore Giovanile
MINIBASKET
Info e dettagli
SAVIGLIANO
CAVALLERMAGGIORE
MARENE
GENOLA
MORETTA
CARAMAGNA PIEMONTE
CASALGRASSO
RACCONIGI
VILLAFRANCA PIEMONTE
TORRE SAN GIORGIO
CAMP
INSERZIONISTI
CONTATTI
News
03
giu 2025
GATORS
|
C Femminile
|
Lady Gators
|
Risultati
|
Savigliano
SERIE C FEMMINILE: ABC SERVIZI LADY GATORS - PFV VERCELLI 60-53
PARZIALI: 23-13, 10-18, 14-9, 13-13.
LADY GATORS: Rolfo, Lenta, Marchisio Grazia 9, Conti 14, Racca 9, Nicola Benedetta 3, Mellano 4, Porporato 3, Marchisio Zoe, Vesnaver 12, Marchisio Giulia 5, De Donatis 1. All. Nicola Valter - Ass. Botta
VERCELLI: Prinetti 11, Barbero 2, Dipace 7, Zanetti 6, Francese Arianna13, Porcelli 4, Nguefack 2, Francese Elisabetta 5, Chillini 3. All. Pogliani - Acc. Cavallaro
C Femminile Girone Coppa – Le Lady piegano Vercelli al Pala Marenco: una vittoria che tiene viva la speranza
Nel penultimo atto del Campionato di Serie C Femminile – Girone Coppa, le Lady tornano protagoniste tra le mura amiche del Pala Marenco, dove affrontano un Vercelli determinato e mai domo. Una gara dal sapore speciale: all’andata, infatti, le Alligatrici si erano presentate in formazione ridotta a causa della semifinale U17F, e ora, finalmente al completo, avevano un conto aperto da saldare. Missione compiuta.
È stata una partita vera, combattuta, emozionante, dove ogni pallone ha avuto il peso di una finale. Vercelli si è confermata squadra coriacea e ben organizzata, colpendo con intelligenza negli spazi lasciati dalla difesa di casa e trovando spesso la via del canestro dalla lunga distanza. Ma questa volta, le ragazze di coach Nicola e Botta hanno risposto colpo su colpo, dimostrando maturità, determinazione e cuore, riportando l’incontro sui giusti binari ogni volta che le ospiti provavano a riavvicinarsi.
Determinanti il primo e il terzo quarto, in cui le Lady hanno brillato sia in fase offensiva che difensiva. Le palle recuperate da Marchisio Grazia, Conti e Racca si sono trasformate in contropiedi rapidi e letali, spesso conclusi con canestri in superiorità numerica. Le percentuali dalla lunga distanza non hanno sorriso, ma è stato nel pitturato che le Alligatrici hanno costruito i canestri più pesanti, con azioni ben orchestrate e tanta energia sotto le plance.
Il secondo quarto ha visto il ritorno prepotente di Vercelli, brava a sfruttare la propria fisicità sotto canestro e a colpire dalla distanza con le sue tiratrici, riaprendo una sfida che sembrava incanalata verso una vittoria più comoda. Ma le Lady, con freddezza e spirito di squadra, hanno resistito e nel finale hanno trovato nei canestri di Vesnaver prima, e di Porporato poi, i colpi del definitivo 60-53 che ha fatto entusiasmare il Pala Marenco.
“Restiamo ancora aggrappate alla possibilità di raggiungere la semifinale di Coppa” – il commento dello staff – “Purtroppo non saremo solo noi le sole responsabili del nostro destino (dobbiamo comunque cercare di vincere l'ultima a Novara) ma bisognerà che una concomitanza di risultati delle altre partite ci sorrida. Ci si proverà anche stavolta: le Lady non hanno ancora alzato bandiera bianca!!!”
Prossimo incontro: sabato 7 giugno 2025 ore 20,30; ASD SAN GIACOMO NOVARA - ABC SERVIZI LADY GATORS (Palestra Liceo Scientifico Antonelli - Via Crimea 7 Novara (TO)).
Ultime Notizie
Dicci la tua: il Minibasket cresce con te
lunedì, 01 gennaio 0001
INTERVISTA A GINO SABATINO
lunedì, 01 gennaio 0001
INTERVISTA A GIGI TOSELLI
lunedì, 01 gennaio 0001
NUOVA STAGIONE PER IL MINIBASKET GATORS!
lunedì, 01 gennaio 0001
Categorie
Camp
Classifica
Gators...in the zone
Giovanili
Inserzionisti
Interviste
Lady Gators
Live
Minibasket
News
Paesi
Scout
Senior
Video