Barbero, Arese, Fresia 6, Bossati 4, Sarcone, Bergese, Mellano 14, Panero 7 , Gredza 3, Olivero, Ferrero 3, Giuliano 1Parziali: 27-12 14-7 21-12 15-7Il fisico e l’esperienza degli avversari mettono subito in difficoltà gli alligatori
Inizio di stagione tutto in salita per i Gators, che nella prima giornata di campionato subiscono una dura lezione dal Franzin Val Noce, uscendo sconfitti con il punteggio di 77 a 38.
Gli avversari si sono dimostrati da subito più pronti, sia dal punto di vista fisico che sotto il profilo dell’esperienza. Il ritmo e l’intensità messi in campo da Franzin Val Noce hanno sorpreso gli alligatori, incapaci di trovare le contromisure nei momenti chiave della gara.
Il divario si è aperto già nei primi minuti, con i padroni di casa che hanno imposto la loro fisicità sotto canestro e una difesa aggressiva a tutto campo. I Gators, ancora alla ricerca della giusta intesa e condizione, hanno faticato a costruire tiri puliti e a contenere le penetrazioni avversarie.
Nel secondo tempo si è vista una timida reazione, con qualche buona iniziativa offensiva e una maggiore solidità difensiva, ma il distacco accumulato era ormai troppo ampio per poter pensare a una rimonta.
Nonostante la sconfitta, lo staff tecnico invita alla calma: il gruppo è giovane e il campionato è appena iniziato. Ci sarà tempo per crescere e per trovare la giusta identità. La sfida contro Franzin Val Noce dovrà servire da lezione, per capire il livello di intensità necessario e prepararsi al meglio ai prossimi impegni.
Prossimo incontro già nel weekend, contro Granda College ore 17:15 a Cavallermaggiore con l’obiettivo di riscattarsi e mostrare il vero spirito Gators.
lunedì, 01 gennaio 0001