Parziali: 4-28, 4-32, 3-23, 4-26
Lady Gators: Gitto 4, Tuninetti 23, Rolfo 6, Spertino 19, Ziliotto S. 2, Torello Pichetto 5, Gianoglio 12, Racca 23, Ziliotto A. 4, Ziliotto G., Rovere 3, Dotta 8. All. Nicola. Ass. Botta, Caputo. Dir. Vighetto.
Pasta: Ruta Cabral, Amelian, Andruetto, Caudana A., Petrogalli, Caudana G., Malano, Salvalio, Rossetti, Raccagni, Di Luzio, D’Agostino. All. Cagnazzi.
Rivalta. Comincia in scioltezza la nuova stagione delle Lady nel torneo Under 17 della stagione. Sabato 18 ottobre in trasferta a Pasta di Rivalta arriva il primo referto rosa, grazie ad una partita facile sin dalle prime battute. Nel quintetto sceso in campo all’inizio Torrello ha spesso lanciato in contropiede le compagne Racca e Spertino, grazie ai puntuali rimbalzi difensivi di Gianoglio e ai recuperi di capitan Rolfo: già dal primo quarto il risultato contro le pur volenterose ragazze di coach Cagnazzi non è mai parso in dubbio, così tutte quante le lady hanno potuto alternarsi in campo. Così Dotta prima e Rovere poi hanno potuto dar man forte nel recupero dei palloni sotto le plance, con la prima in special modo che ha saputo convertire in canestri i bei rimbalzi conquistati. Ziliotto Anita e Gitto si sono fatte ben vedere in veloci contropiedi e in tiri precisi dagli angoli del campo. Anche le altre due sorelle Ziliotto (Greta e Sofia) si sono fatte vedere ben in campo. Menzione particolare poi per Tuninetti, vera scatenata in campo alle voci palle recuperate e assist, che è poi risultata anche la top scorer al pari di Racca, ma che soprattutto ha denotato una certa attenzione nella gestione delle transizioni dalla difesa all’attacco. “E’ stata la prima partita ufficiale in cui le ragazze giovani”, commenta il coach, “giocavano tutte insieme, senza la presenza delle senior, con le quali si allenano durante la settimana. Per tutto il gruppo quest’anno è un po’ più difficile in quanto ci si allena in numero molto elevato e quindi è logico sia difficile trovare i feeling giusti in campo, ma tutte quante junior e senior si stanno dimostrando molto disponibili e attente. Ci siamo poste un obiettivo chiaro come squadra Under 17 e cercheremo di perseguirlo partita dopo partita, curando quei dettagli che giocoforza non si possono magari notare in allenamento.”.
Prossima partita: esordio in casa a Savigliano, sabato 25 ottobre contro Saluzzo, ore 20.00.
lunedì, 01 gennaio 0001