Parziali: 22-21, 21-12, 20-11, 18-29.
Demetra Security Gators: Marengo 32, Ghigo 21, Fantini 10, El ouariti 4, Crosetto 4, Paschetta 4, Colonna 4, Mori 2, Cerutti, Davicco, Avalle, Pistone n.e.. All.: Potenza.
SAVIGLIANO – I Gators fanno tre su tre e vincono la seconda sfida interna consecutiva della stagione: a farne le spese Moncalieri, che deve cedere sotto i colpi degli scatenati Marengo e Ghigo.
Sempre in vantaggio ed in controllo del match, i Gators hanno saputo imporre il proprio ritmo e gioco agli avversari, mostrando evidenti miglioramenti rispetto alla precedente gara.
In contatto nel primo parziale, è nel secondo e nel terzo che i Gators hanno inciso sulla gara scavando un ottimo vantaggio e legittimando la vittoria con i canestri di Marengo e Ghigo: sugli scudi anche Fantini, così come i giovani Crosetto e Mori autori di prestazioni importanti.
Nell’ultimo parziale, la reazione di Moncalieri non si è fatta di certo attendere: ai canestri ospiti, però, con i tiri liberi ed alcune incursioni i Gators hanno risposto a ripetizione riducendo solo parzialmente il vantaggio. Nel finale, non c’è più stato tempo e spazio per la rimonta ospite ed i Gators hanno così conquistato altri due importanti punti issandosi in vetta alla classifica a punteggio pieno.
«Sono molto soddisfatto della prestazione dei ragazzi, soprattutto nei primi due quarti, dove abbiamo mostrato grande concentrazione difensiva e un’intensità davvero importante. Contro un’ottima squadra come il Moncalieri la partita è rimasta sostanzialmente in equilibrio fino all’intervallo, poi al rientro dagli spogliatoi siamo riusciti ad allungare con decisione, trovando buone soluzioni in attacco e mantenendo solidità dietro. Nel quarto periodo abbiamo gestito il vantaggio, ma su questo aspetto dobbiamo ancora migliorare la concentrazione per mantenere la stessa intensità fino alla fine. È comunque un segnale molto positivo del lavoro che stiamo facendo e della mentalità che vogliamo continuare a costruire».
Nel prossimo turno, la formazione di coach Potenza scenderà già in campo a metà settimana, ospite dei Fulmini Nichelino nel match in programma mercoledì 5 novembre alle 21.15.
lunedì, 01 gennaio 0001