Parziali: 14-5; 25-6; 10-15; 15-16
ALPICAR: Damian 7, Ferrero 5, Airaudo 4, Ruberti 9, Giustetto, Villalba, Marchisio 4, Scianni 4, Cresto, Gastaldi 4, Angaramo 2, Lo Schiavo 3. All.: Nicola A.
Chieri, domenica 9 novembre 2025. Prima trasferta per i ragazzi Under 15 West Coast, che si ritrovano a giocare nel campo di Chieri ad un insolito orario mattiniero.
La partita si mostra con due facce differenti nel suo approccio: nel primo periodo i giovani Gators trovano fatica a “svegliarsi dal letargo” dovuto all’orario della gara, con ciò anche la ricerca per la via del canestro e le accortezze difensive verso gli avversari; nel secondo periodo, invece, dopo il rientro dalla pausa lunga, e dalla “strigliata” del coach Nicola, i ragazzi si mostrano più combattivi, energici e senza la paura che era stata mostrata fino a quel momento.
Nonostante tutto la squadra è riuscita comunque a trovare qualcosa di buono nella partita, da migliorare nel corso della stagione per non inciampare di nuovo in occasioni simili.
“Peccato per il primo periodo della partita un po’ buttato. Se avessimo giocato con la stessa grinta e la stessa voglia che abbiamo mostrato nel secondo periodo, di certo il risultato non sarebbe stato questo. Ci sarà molto su cui lavorare ma comunque sono soddisfatto della ripresa e del risveglio dell’atteggiamento mostrato dai miei ragazzi” commenta il coach Nicola.
Prossimo incontro: sabato 15/11 ore 14.30, ABC Carmagnola - Alpicar Gators West Coast (Carmagnola)
lunedì, 01 gennaio 0001