Parziali : 12-16, 5-24, 17-16, 11-11.
Punteggi individuali : Ferrero 22, Perrone 13, Davicco 11, Ciappelloni 9, Donalisio 5, Pistone 4 , Zmantar 2, Barbero 1, Donnarumma 0, Zorgniotti 0.
All.re G. Mondino
Inizia il campionato dei Caymans, ospiti nell’occasione del Crin Team Centallo. Coach Gio Mondino deve fare a meno di Capitan Colombano e di Davide Borsa, due senior del quintetto iniziale. I gradi di Capitano passano sulle spalle di Max Donnarumma che nell’occasione è spalleggiato da Ferrero e Ciappelloni (nuovo innesto di stagione) tra le guardie e da Perrone e Donalisio sotto le plance. I padroni di casa partono con buona intensità affidandosi al play mancino Demaria, abile a sfruttare i blocchi dei suoi lunghi. Ferrero è il primo marcatore di stagione, ben imitato da Ciappelloni e da Perrone, ma al termine della prima frazione i biancoverdi non sono ancora riusciti ad allungare. Tutto ciò avviene nel secondo quarto, dove i Caymani alternano conclusioni vincenti dalla distanza a contropiedi vincenti: Davicco, Donalisio e Pistone mettono a segno un parziale di 5 a 24 che distanzia le due formazioni di oltre i venti punti. Dopo l’intervallo, i padroni di casa tentano l’arma della difesa a zona, che per qualche minuto imbriglia i biancoverdi, bravi però ad organizzarsi e a rispondere con continuità. Nel quarto conclusivo, spazio a tutti e dieci i giocatori effettivi, per incamerare minuti in campo. La gara termina con la vittoria superiore ai 20 punti di distacco.
“La prima di campionato presenta sempre tante incognite: il ritmo è differente dalle amichevoli e le assenze per questa gara erano importanti. Sono soddisfatto dell’approccio alla gara dei ragazzi, abbiamo cambiato un po’ di giocatori ed abbiamo bisogno di trovare la chimica giusta. Ho l’impressione che i margini di miglioramento siano ampi e che potremo fare un buon percorso“.
Prossimo incontro: venerdì 21 novembre, ore 21,15 contro Amatori basket Savigliano, al palasport di Cavallermaggiore.
lunedì, 01 gennaio 0001