Close
Press News
NEWS
SOCIETA'
GATORS
Divisione Regionale 2
Caymans
Settore Giovanile
LADY GATORS
Serie C
Settore Giovanile
MINIBASKET
Info e dettagli
SAVIGLIANO
CAVALLERMAGGIORE
MARENE
GENOLA
MORETTA
CARAMAGNA PIEMONTE
RACCONIGI
VILLAFRANCA PIEMONTE
TORRE SAN GIORGIO
CAMP
INSERZIONISTI
CONTATTI
News
17
nov 2025
GATORS
|
Aquilotti
|
Cavallermaggiore
|
Minibasket
|
Racconigi
|
Savigliano
|
West coast
RADUNO AQUILOTTI 15 NOVEMBRE
Sabato 15 novembre, una giornata che resterà nella memoria degli Aquilotti Gators Cavallermaggiore. I piccoli cestisti cavallermaggioresi hanno partecipato al raduno triangolare organizzato a Cuneo dalla società Granda College, sfidando le compagini di
Io Gioco Minibasket Cuneo
e
Gators Racco
. Un’occasione imperdibile per crescere, divertirsi, fare nuove esperienze cestistiche e consolidare questo gruppo.
La mattinata si è aperta con la prima partita, che ha visto scendere in campo i Gators Cavallermaggiore contro la squadra di *Cuneo*. Nonostante l’esperienza superiore degli avversari, i ragazzi di Cavallermaggiore hanno disputato una gara molto equilibrata, fatta di continui ribaltamenti di punteggio ed entusiasmanti momenti di grande intensità. Sebbene la vittoria sia andata ai cunesi, i nostri piccoli Gators hanno mostrato grande grinta e determinazione, soprattutto considerando che questa è stata la *prima partita ufficiale* insieme come Gators Cavallermaggiore, un debutto da ricordare.
Il clima di gruppo e il tifo non sono mai mancati, e nella seconda partita della giornata i bambini hanno avuto l’opportunità di ricaricare le energie con una merenda portata da casa, mentre continuavano a fare il tifo per i *Gators Racco*, impegnati nella loro sfida.
Il momento più emozionante, però, è arrivato con il derby tra Gators Cavallermaggiore e Gators Racconigi. Il palazzetto di SportArea a Cuneo è stato invaso dai colori bianco e verdi, con le due squadre che si sono affrontate in una gara vivace e combattuta. I bambini, pur essendo ancora alle prime armi, hanno dato prova di un gioco collettivo e preciso, mettendo in mostra una pallacanestro altruistica che ha entusiasmato i numerosi genitori presenti sugli spalti. Il match si è concluso con un pareggio (12-12 il punteggio minibasket), ma ciò che conta di più è il sorriso sui volti di tutti i partecipanti, che hanno visto concretizzarsi in campo l’impegno e la passione con cui si allenano ogni settimana.
La giornata si è conclusa con il consapevole orgoglio di aver intrapreso la strada giusta, un ringraziamento speciale va ai ragazzi del gruppo West-Coast che sono venuti a supportare gli “ex” compagni di squadra in questa nuova avventura.
Un grande applauso anche ai bambini che hanno preso parte a questa giornata: Bonaccurso, La Paglia, Massimino, Vaira, Peano, Renzullo Manuel e Maikhol, Gozzarino, Seia, Chiapello, Bossati e Ghione. Un gruppo affiatato che ha saputo divertirsi e crescere insieme, con la certezza che, con il giusto impegno e spirito di squadra, il futuro riserverà altre soddisfazioni.
Ultime Notizie
UNDER 15 ECCELLENZA: GGS PROJECT - COLLEGNO 55-73
lunedì, 01 gennaio 0001
ESORDIENTI FEMMINILE: PALL. SALUZZO - LADY GATORS 5-11
lunedì, 01 gennaio 0001
UNDER 17 FEMMINILE: POLISPORTIVA AVIGLIANA – IMMOBILIARE FALDE LADY GATORS 55-72
lunedì, 01 gennaio 0001
UNDER 15 FEMMINILE: TNA - LADY GATORS 72-39
lunedì, 01 gennaio 0001
Categorie
Camp
Gators...in the zone
Giovanili
Inserzionisti
Interviste
Lady Gators
Live
Minibasket
News
Paesi
Senior
Video