Parziali: 15-11, 17-14, 22-14, 13-15
Demetra Security Gators: Marengo 29, Fantini 13, Ghigo 12, Cerutti 10, Pepe 6, Crosetto 6, Davicco 5, Mori 4, El Ouariti 1, Bosio, Paschetta. All.: Potenza.
I Gators continuano a volare e sognare, confermandosi in vetta alla classifica insieme a Condove: un duetto, a 10 punti, che guida la classifica. Partita divertente e ricca di emozioni, quella di venerdì sera al Palazzetto dello Sport, che ha permesso ai Gators di mettere in campo una prestazione importante e ricca di spunti.
Sempre avanti nel punteggio, i biancoverdi di coach Potenza hanno definitivamente allungato nel terzo parziale dopo che nei restanti due quarti erano riusciti a racimolare un piccolo vantaggio (+7 ) prima dell’intervallo lungo.
Nell’ultimo parziale, poi, il tentativo ospite di rimonta a cui gli alligatori hanno saputo rispondere colpo su colpo per mantenere praticamente invariato il vantaggio.
“La gara contro Giaveno ci consegna la quinta vittoria consecutiva e il primato in classifica. È stata una partita più insidiosa del previsto, pur essendo sempre rimasti in vantaggio. Da un lato vanno riconosciuti i meriti degli avversari, dall’altro il nostro atteggiamento difensivo è stato troppo superficiale, con un numero eccessivo di palle perse che hanno complicato la gestione del match.
Ancora una volta la svolta è arrivata nel terzo periodo, quando siamo riusciti a creare il margine decisivo che poi abbiamo amministrato nell’ultimo quarto. Tuttavia, siamo consapevoli che questo non basta: dobbiamo mantenere equilibrio lungo tutti i 40 minuti, ridurre le palle perse, selezionare con maggiore attenzione le soluzioni offensive e, soprattutto, evitare errori di lettura difensiva che spesso concedono troppo spazio agli avversari.
Resto fiducioso per la prossima partita. Conosco la maturità del gruppo e so che i ragazzi hanno ben chiaro cosa sia necessario per migliorare giorno dopo giorno. La stagione è ancora lunga e ricca di sfide, ma abbiamo tutte le qualità per continuare il nostro percorso di crescita”.
Prossima partita che vedrà i Gators impegnati nel tradizionale derby cittadino contro l’Amatori Basket Savigliano: l’appuntamento è al Pala Ferrua di corso Roma, sabato 22 novembre alle ore 20.
lunedì, 01 gennaio 0001