Parziali: 8-11, 9-9, 13-12, 14-23.
Lady Gators: Gitto 3, Tuninetti 4, Rolfo 2, Spertino 13, Ziliotto S., Racca 21, Torello Picchetto 8, Ziliotto A. 2, Ziliotto Gr., Rovere 2, Dotta Gr., Dotta Giu. All. Nicola – Ass. Botta.
Basket Club G. Borsi Ceva: El Azzouzi 3, Rozio 8, Tarditi, Alberione, Bresciano, Raineri 4, Olimpo 20, Moisa 9, Hilshchans ha, Laayouni, Luciano. All. Spedaliere – Acc. Tarditi.
Una vittoria preziosa, sofferta e costruita con pazienza: così si può riassumere la trasferta infrasettimanale di mercoledì 26 novembre 2025 a Ceva, dove le Lady Gators hanno conquistato due punti importanti su un campo da sempre insidioso, superando le padrone di casa per 44-55.La partita è stata combattuta per tutti i 40 minuti, con un equilibrio che ha caratterizzato in particolare i primi tre quarti. I punteggi bassi sono stati il frutto di molti errori al tiro da entrambe le parti, mentre l’intensità difensiva ha dominato la scena. Le biancoverdi hanno alternato buone soluzioni offensive a momenti meno brillanti, ma tutte le ragazze sono riuscite, in un modo o nell’altro, a portare il proprio contributo su entrambi i lati del campo.Non sono però mancate le difficoltà. Ancora una volta, i troppi secondi e terzi tiri concessi a rimbalzo hanno permesso a Ceva di restare costantemente agganciata al punteggio. Al termine, i 25 palloni persi contro i soli 16 recuperati raccontano bene le incertezze che hanno impedito alle Lady Gators di prendere il largo già nella fase centrale del match.Nell’ultimo quarto, però, è arrivata la svolta: maggiore aggressività, più lucidità nelle scelte e una ritrovata intensità difensiva hanno fatto la differenza. Concedendo molto meno alle avversarie e spingendo con decisione in attacco, le Lady Gators hanno costruito l’allungo decisivo, chiudendo la sfida sul +11 finale.“Una vittoria importante, sia perché ottenuta lontano da casa sia perché arrivata in una serata non semplice” – il commento dei coach a fine gara – “Bene il risultato e l’atteggiamento nei momenti chiave, ma resta la consapevolezza che c’è ancora margine per crescere, soprattutto a rimbalzo e nella gestione dei possessi, per evitare di soffrire inutilmente come successo questa sera”.Prossimo obiettivo: trasformare questa energia in continuità. Le Lady Gators tornano a casa con due punti e con la voglia di continuare a migliorare.
Prossimo incontro: sabato 6 dicembre 2025 ore 19,30, LADY GATORS - EBE PORTE PANCALIERI, Palazzetto dello Sport – Via Giovanni Giolitti, 1 – 12038 Savigliano (CN).
lunedì, 01 gennaio 0001