Lady gators: Audero, Prado S, Prado E, Barbero, Cambiano, Canavese, Boshnjaku, Mascolo, Effiong, Shtepija, Polizzi, Sannazzaro, Casasole, Re, Amri. Istruttore Raso, Vice Caputo.
Carmagnola: Cavallera, Chalbi, Cocco, Deleonardis, Cipolla, Ciulla, Carona, Giobergia, Filippone, Fiorello, Scala, Demichelis. Istruttore Cossolo.
Mercoledì 26 novembre al Palazzetto di Cavallermaggiore si è tenuta la terza gara del campionato esordienti femminile.
Le Lady hanno affrontato il Carmagnola in una partita equilibrata e coinvolgente.
Nel primo quarto prevalgono le difese: entrambe le squadre partono con un po’ di timidezza e il parziale si chiude 5-6 per Carmagnola.
Il secondo quarto è invece decisamente più frizzante per le padrone di casa, che recuperano numerosi palloni, ribaltano il possesso e trovano conclusioni facili in contropiede. Le alligatrici si aggiudicano il periodo 12-5.
Il terzo quarto è segnato da molta sfortuna al tiro: le Lady costruiscono buone azioni e catturano diversi rimbalzi offensivi, ma la palla sembra non voler entrare, fatta eccezione per un solo tiro libero, che però sarà la cosa a cui aggrapparsi e che permetterà alla squadra di continuare a lottare con determinazione. Anche se non appare subito evidente, è l’ottima intensità difensiva di questo quarto a gettare le basi per la vittoria finale: le carmagnolesi, forti e combattive, vengono infatti limitate a soli quattro canestri.
Nell’ultimo periodo le alligatrici scendono in campo con grinta e grande energia: risultano inarrestabili, vivaci, e grazie a un ottimo gioco di squadra costruiscono conclusioni efficaci. Spiccano i passaggi in velocità, gli aiuti difensivi e la decisione nelle finalizzazioni. Il bottino parla chiaro: ben 18 punti messi a referto nel solo quarto finale.
Il punteggio Esordienti si chiude in parità, ma la vittoria per somma punti va alle Lady, che si impongono per 36 a 28.
Le ragazze stanno affrontando questo campionato con serietà e impegno, senza mai scoraggiarsi di fronte alle difficoltà, ma sostenendosi a vicenda. I coach sono orgogliosi dello spirito con cui scendono in campo.
Prossimo incontro: sabato 29 novembre ad Alba.
lunedì, 01 gennaio 0001