Alba: Borgogno, Annucci, Trevisan, De Finis, Hadzimammutovic, Dogliotti, Vaira, Oberto, Vasiuk, Calzolaro, Callegari. Istruttore Raffaeli.
Lady Gators: Audero, Barbero, Boshnjaku, Canavese, Cambiano, Casasole, Effiong, Mascolo, Polizzi, Prado S, Prado E, Sannazzaro. Istruttori Raso, Caputo, Marengo.
Nella fredda mattinata di sabato 29 novembre, suona la sveglia presto per le giovani Lady Gators, che affrontano in casa avversaria la compagine di Alba nel campionato Esordienti femminile.
Alle 9:30 inizia il match con ritmo lento e difficile, forse le Lady sono ancora un po' assonnate, ma poi iniziano a ingranare la marcia, prendendo sempre più sicurezza e decisione.
Dopo un primo quarto finito in parità, il secondo è di dominio gators, alligatrici alla riscossa!
Questo entusiasmo accumulato nel periodo caratterizzerà tutto il resto della gara, con le lady in maglia verde più toste che mai. La palla viaggia ad alta velocità, si va a concludere al ferro in corsa e si lotta per i rimbalzi. La difesa è determinata, la pressione è forte, consentendo numerose palle recuperate e tiri difficili per le albesi.
Tre quarti si chiudono con le Lady avanti in punteggio, arrivando a un 5-11 finale.
È bello vedere come il gruppo sia unito per lo sport, solo una partita di pallacanestro poteva far svegliare di buon grado 12 atlete e 3 istruttori, accomunati dalla passione e dalla voglia di divertirsi.
Festa in spogliatoio per le Lady, che crescono giornata dopo giornata.
P rossimo incontro: mercoledì 17 dicembre contro Bra.
lunedì, 01 gennaio 0001