Parziali: 23-16, 16-15, 14-14, 14-19
Demetra Security GATORS: Marengo 22, Cerutti 10, Fantini 10, Davicco 6, Crosetto 6, Iacuzzi 5, Ghigo 4, El Ouariti 2, Mori 1, Colonna 1, Massa, Paschetta. All.: Potenza.
Bra: Cortese 19, Gatto 9, Gramaglia 8, Cortese 8, Bevione 7, Caldarone 4, Bravi 4, Argirò 3, Fosca 2, Baldo, Barchi, De Marco.
SAVIGLIANO – I Gators vincono ancora, regolando Bra in una gara comunque aperta e combattuta fino alla sirena finale: decisivo, per i ragazzi di coach Potenza, il vantaggio accumulato nel primo parziale in cui i biancoverdi sono riusciti ad imporre da subito il proprio gioco ed a difendere in maniera corretta, chiudendo sul + 7.
Nel secondo parziale e nel terzo, più equilibrati, i biancoverdi hanno ancora leggermente scavato il vantaggio andando sul +8: è nell’ultimo parziale che è arrivata la reazione degli ospiti, che hanno tentato la rimonta sfruttando una pressione a tutto campo e la dinamicità dei propri tiratori.
I Gators, comunque solidi in difesa, si sono fatti però trascinare dagli avversari commettendo alcuni errori nella gestione dei possessi senza però rovinare quanto costruito in precedenza.
Soddisfatto, coach Potenza, ha così commentato la gara: “Sapevamo fin dall’inizio che la partita contro Bra sarebbe stata impegnativa, anche alla luce del confronto avuto in precampionato. Devo dire che la squadra ha affrontato la gara con grande attenzione, soprattutto in fase difensiva, dove nei primi tre quarti abbiamo espresso probabilmente una delle migliori prestazioni di questo inizio stagione. La collaborazione, gli aiuti e la capacità di limitare i loro principali terminali offensivi sono stati punti di forza evidenti.
In attacco abbiamo fatto scelte corrette e coerenti, mantenendo un vantaggio costante grazie a una gestione matura dei possessi. L’unico aspetto meno positivo riguarda il finale, dove abbiamo mostrato un po’ di nervosismo non necessario: è un dettaglio su cui dobbiamo lavorare, perché in alcune situazioni abbiamo commesso errori evitabili dettati più dalla pressione che da reali difficoltà.
Nel complesso, però, la prestazione è stata molto buona e questa vittoria, la settima consecutiva, conferma la crescita del gruppo. Siamo una squadra giovane e dobbiamo continuare a imparare a gestire meglio i momenti chiave, ma la continuità del lavoro si vede, così come i progressi dei nostri ragazzi.
Siamo soddisfatti di quanto stiamo costruendo, ma manteniamo la concentrazione: dobbiamo prepararci alla prossima partita e continuare a migliorare nella gestione delle situazioni decisive”
lunedì, 01 gennaio 0001