Close
Press News
NEWS
SOCIETA'
GATORS
Divisione Regionale 2
Caymans
Settore Giovanile
LADY GATORS
Serie C
Settore Giovanile
MINIBASKET
Info e dettagli
SAVIGLIANO
CAVALLERMAGGIORE
MARENE
GENOLA
MORETTA
CARAMAGNA PIEMONTE
RACCONIGI
VILLAFRANCA PIEMONTE
TORRE SAN GIORGIO
CAMP
INSERZIONISTI
CONTATTI
News
15
dic 2025
GATORS
|
CSI
|
Risultati
|
Savigliano
|
U14
UNDER 14 CSI: GATORS RACCO - NEW BASKET ABET 49-58
PARZIALI: 12-11 10-24 12-14 15-9
Gators Racco: Graglia 13, Raducanita 10, Coda 8, Violante 8, Carlotta M. 2, Ciarallo 2, Mpawenayo 2, Spreafico 2, Vogliazzo 2, Carlotta F., Danese, Lega. All.: Fantini - Paschetta.
New Basket Abet: Marchetta 17, Busso 9, Mura 8, Racca 8, Bogana 6, D'acovisto 2, Imparato 2, Occelli 2, Trapani 2, Argiolas, Caraglia. All.: Rosso - Sanino.
Nella quinta giornata di campionato CSI Under 14, i Gators di Racconigi hanno affrontato in trasferta l’Abet Bra in una partita che, nonostante il risultato finale, segna un punto di svolta importante per la crescita della squadra.
Per la prima volta dall’inizio della stagione, i ragazzi racconigesi scendono in campo con grinta, determinazione e soprattutto con una vera voglia di giocare di gruppo. L’atteggiamento si vede fin dai primi minuti: difesa aggressiva, buone collaborazioni offensive e tanta energia permettono ai Gators di chiudere il primo quarto avanti di una lunghezza, facendo capire che la partita è tutt’altro che scontata.
Nel secondo quarto, però, arriva il momento più difficile. Alcune ingenuità sulle rimesse mandano in confusione i Gators, che vanno in panico e concedono troppi palloni facili agli avversari. Abet Bra ne approfitta e, con un buon parziale, riesce a portarsi avanti di qualche possesso, cambiando l’inerzia dell’incontro.
Ma questa volta i Gators non mollano. Al rientro dagli spogliatoi la squadra di Racconigi dimostra carattere e orgoglio, reagendo colpo su colpo. La difesa torna solida, l’attacco più ordinato, e la voglia di lottare su ogni pallone tiene viva la partita. Alla fine del terzo quarto il divario è ridotto a soli cinque punti: la prima vittoria stagionale sembra davvero a portata di mano.
Purtroppo, il pesante parziale subito nel secondo quarto pesa come un macigno e non permette ai Gators di completare la rimonta fino in fondo. Nonostante ciò, il risultato passa in secondo piano rispetto alla prestazione offerta.
I coach si dicono molto fieri dei ragazzi: per la prima volta hanno visto una squadra unita, combattiva e pronta a sacrificarsi l’uno per l’altro. Una sconfitta che vale come una vittoria sul piano della crescita, e che lascia grande fiducia per le prossime partite.
Ultime Notizie
UNDER 17 FEMMINILE: IMMOBILIARE FALDE LADY GATORS – POLISPORTIVA PASTA 97-29
lunedì, 01 gennaio 0001
JUNIORES CSI: GATORS - AUXILIUM DON BOSCO 63-56
lunedì, 01 gennaio 0001
UNDER 13 CSI: ACAJA CENTALLO - ALPICAR GATORS WEST COAST 56-25
lunedì, 01 gennaio 0001
DIVISIONE REGIONALE 2: DEMETRA SECURITY GATORS – POL.C.R. ASTI 60-49
lunedì, 01 gennaio 0001
Categorie
Camp
Gators...in the zone
Giovanili
Inserzionisti
Interviste
Lady Gators
Live
Minibasket
News
Paesi
Senior
Video