Parziali: 14-17, 13-18, 5-17, 14-7
DEMETRA SECURITY Gators: Marengo 16, Ghigo 15, Colonna 10, Davicco 6, Iacuzzi 5, Cerutti 4, Fantini 3, Baretta, Mori, Bosio, Massa, Paschetta. All.: Potenza.
POLISPORTIVA MONTATESE: Bona 10, Gjorgjiev 9, Lamberti 7, Corvalan 6, Spellecchia 4, Revello 4, Malacrino 3, Aloi 3, Pavese, Carrù, Salomone, Perrone n.e.
MONTA – Decima vittoria consecutiva per i Gators, che restano imbattuti in questa prima parte di stagione e chiudono l’anno in bellezza: il miglior modo per affrontare la sosta e preparare la seconda parte di campionato.
Buono, sin da subito, l’approccio dei biancoverdi che hanno a lungo battagliato nel primo parziale chiudendolo in vantaggio di tre punti: la gara ha avuto lo stesso andamento anche nel secondo quarto, in cui le due formazioni son restate a contatto ma i biancoverdi son riusciti ad incrementare il proprio bottino allungando di ulteriori cinque punti.
E’ dopo l’intervallo lungo che i ragazzi di coach Potenza hanno piazzato l’allungo decisivo grazie ad un super attacco ed un’ottima difesa che ha concesso solamente cinque punti ai padroni di casa: nell’ultimo parziale, con la naturale voglia di rivalsa della Polisportiva Montatese, i padroni di casa si sono parzialmente riscattati ma senza riuscire ad accorciare in modo definitivo sui Gators targati Demetra Security.
“Chiudiamo l’anno solare senza sconfitte, con la piena consapevolezza che la stagione è ancora lunga, ma affrontiamo la sosta nel miglior modo possibile per prepararci alle sfide che il nuovo anno ci metterà davanti.
La partita contro Montà poteva nascondere delle insidie: la pausa imminente avrebbe potuto influire su concentrazione e rendimento. Invece, i ragazzi hanno approcciato la gara nel modo giusto, entrando subito in partita con grande attenzione. Fin dalle prime azioni abbiamo giocato con intelligenza, costruendo una solida difesa che ci ha permesso di correre in contropiede e di prendere un vantaggio da gestire con lucidità.
Nel terzo periodo è arrivata la svolta decisiva: una difesa a zona attenta ed efficace ha prodotto un parziale importante che ha indirizzato la gara. Nell’ultimo quarto abbiamo poi controllato la partita con maturità, mantenendo concentrazione e disciplina fino alla fine.
Non posso che fare i complimenti ai ragazzi per questo percorso: dieci vittorie e zero sconfitte, un risultato che ci rende l’unica squadra imbattuta della DR2 piemontese. Ora ci aspetta una breve pausa, utile per ricaricare le energie, prima di ripartire con lo stesso entusiasmo e la stessa determinazione verso un 2026 che vogliamo rendere importante e, mi auguro, entusiasmante” il commento di un soddisfatto coach Potenza nel post partita.
lunedì, 01 gennaio 0001