Parziali 10-4, 19-4, 14-14, 8-2
Cuneo: Tourè 9, Giorgetti G 8, Stellino 13, Pennisi 4, Corazza, Condur 7, Condrea 6, Njikelomang, Cusimano 2, Frau 2, Konate, Giorgetti S. All Regolo, vice Tunzi.
Lady Gators: Chiapello 2, Prado S, Barbero 3, Boshnjaku, Mascolo 2, Prado E, Giordano, Matthew 6, Casasole, Denasio 11, Frittoli. All Raso, Vice Caputo e Marengo.
Partita impegnativa per le Lady Under 13, impegnate sul difficile parquet di Cuneo e costrette a fare i conti con alcune assenze per malattia. L’influenza ha colpito duramente le nostre alligatrici in rosa, chiamate ad affrontare la capolista in una gara che si preannuncia intensa sin dalla vigilia.
L’approccio alla partita è positivo: le Lady entrano in campo con il giusto atteggiamento, mostrando attenzione difensiva e grande voglia di giocare. Nei primi minuti le difese prevalgono sugli attacchi e l’equilibrio regge.
Nel secondo quarto arriva purtroppo un calo, come ci si poteva aspettare. Cuneo alza il ritmo, prende il controllo del gioco e colpisce con continuità, sfruttando le difficoltà delle Lady nelle coperture difensive. Le padrone di casa amministrano il vantaggio con lucidità, andando all’intervallo lungo sul 28-8.
La ripresa tuttavia regala una bellissima reazione. Nel terzo periodo le Lady tornano in campo con il coltello fra i denti, mettendo grinta, energia e determinazione. La panchina biancoverde si accende, il pubblico si scalda e sul parquet si vede un vero gioco di squadra: azioni corali, palloni recuperati, stoppate, assist e canestri che danno entusiasmo e fiducia.
Una risposta che riempie d’orgoglio lo staff tecnico: nonostante le difficoltà e un risultato ormai compromesso, le Lady non mollano e continuano a lottare fino alla fine. Il punteggio non viene recuperato, ma la squadra può uscire dal campo a testa alta, consapevole di aver dato tutto.
Prestazione positiva nello spirito e nell’atteggiamento, al di là del risultato finale. Brave Lady: continuare a lottare è la strada giusta.
Ora pausa natalizia per riprendere le forze, prossimo appuntamento domenica 11 gennaio contro Valenza.
lunedì, 01 gennaio 0001