Parziali: 18-4, 11-9, 26-9, 20-8.LADY GATORS: Chiapello 4, Barbero 13, Boshnjaku, Mascolo, Effiong 4, Polizzi 10, Giordana 6, La Bella 2, Casasole 2, Denasio 9, Frittoli 7, Matthew 18. All. Raso Vice all. CaputoMADO VALENZA: Soban, Lauria, Rena Lud., Annaratone, Rena Luc. 22, Rossato, Borisov, Gaido, Agati 4, Denotti, Njokueze 4, Sacchinelli. All. Nardo Vice all. Pasino.
Nel pomeriggio di domenica 11 gennaio riprende il campionato Under 13 femminile con una partita di grande sostanza contro Mado Basket Valenza.
Le Lady arrivano all’appuntamento in ottima forma: le vacanze non hanno fermato il lavoro in palestra e solo il giorno precedente si è disputata una splendida amichevole con le amiche di Saluzzo. Fin dai primi minuti di gioco si vede chiaramente il frutto dell’impegno costante di queste energiche alligatrici, che scendono in campo con grinta, concentrazione e tanta voglia di giocare.
La determinazione è evidente su entrambi i lati del campo: difesa aggressiva, attenzione costante e desiderio di andare a canestro. Tutte vogliono la palla e si fanno trovare pronte per passaggi semplici ed efficaci. Chi palleggia, tiene la testa alta e gli occhi sempre attenti alle compagne libere. È così che, grazie a un gioco corale e ben costruito, arrivano i primi canestri, che accendono il sorriso sul volto di tutte e dodici le Lady in maglia bianco-verde.
Ottime anche le prestazioni difensive: ogni ragazza si spende per la squadra, mettendo energia sia sulla palla sia lontano dalla palla. Con il passare dei minuti le alligatrici prendono il largo nel punteggio, ma senza mai smettere di dimostrare tutte le loro qualità. Il gioco di squadra resta il punto di forza: contropiedi efficaci, iniziative in uno contro uno, vantaggi sfruttati grazie ai centimetri in altezza e alla rapidità nella corsa.
Tutte le qualità di questa squadra emergono con chiarezza, regalando grande soddisfazione ai coach, che possono dirsi davvero orgogliosi del lavoro svolto dalle piccole cestiste. La collaborazione in campo è stata fondamentale e tutte e dodici le Lady hanno meritato ampi minuti, mostrando impegno e bravura.
Con gli occhi che brillano, la squadra guarda ora al prossimo appuntamento di sabato 24 gennaio contro Ceva, pronta a continuare questo bellissimo percorso.
lunedì, 01 gennaio 0001