Parziali: 13-13, 7-11, 19-7, 17-13
ALPICAR: Audero, Ouedraogo 15, Kolndrekaj 5, Droussi 2, Calcagno 2, Cuellar 3, Discaro 10, Michelis 2, Bovetti, Speranza, Mahboubi 5. All. Nicola V
ALBA: Tusha, Hannachi, Frongia, Mo, Camurati, Grisotto, Farinetti, Marletta, Demarie, Zucchi, Maiolino, Corradino. All. Defilippi.
Alba, 11 gennaio 2025. Non riesce a conquistare la prima vittoria la compagine U13 della West Coast. E dire che a metà gara un pensierino ce lo avevamo fatto, visto che dopo 2 quarti giocati veramente alla pari, ci si è staccati leggermente nel finale per chiudere dopo il secondo quarto sopra di 4. Grande partita stavolta di Max (Ouedraogo) capace di folleggiare in mezzo alle maglie avversarie, di andare spesso a canestro insieme al compagno Discaro e di fornire ottimi assist ai compagni. Micheli e soprattutto Droussi catturano una marea di rimbalzi, che però non sempre sono convertiti efficacemente in contropiedi realizzati.
Purtroppo nel 3° quarto cala la notte tra i pensieri dei ragazzi di coach Nicola e si ricomincia a sbagliare tutto, a cominciare dai canestri facili sotto canestro o dai passaggi effettuati con troppa sufficienza e quindi catturati dagli avversari albesi e trasformati in contropiede. Gli ultimi due parziali sono palesemente appannaggio di Alba che chiude la sfida con una differenza magari troppo esagerata, ma che ci deve far capire che le partite van giocate da subito e per tutta la durata dei minuti: solo 20 giocati bene, molto spesso non bastano.
lunedì, 01 gennaio 0001