Parziali 3-1, 1-3, 2-2, 1-3
Lady gators: Barbero, Boshnjaku, Cambiano, Canavese, Casasole, Mascolo, Polizzi, Prado E, Prado S, Sannazzaro, Shtepija. Istruttore Raso. Vice Caputo, Marengo.
Sabato 17 gennaio riprende il campionato esordienti femminile, seconda fase.
Le Lady ritrovano Saluzzo sul parquet avversario, in una gara equilibrata e coinvolgente.
Inizio difficile per le alligatrici, che arrivano frequentemente al tiro, senza mai concretizzare. Scelte giuste, gioco di squadra, ma il tiro è sfortunato. Sarà soltanto uno il canestro realizzato in questo periodo, proprio sullo scadere della sirena.
Le padrone di casa si portano così in vantaggio, ma le bianco verdi non demordono. Entra in campo un nuovo quintetto, frizzante e carico di energie. Piano piano le ragazze riescono a sollevare l'umore e accendere una luce brillante. Si parte con la rimonta, si difende e si attacca con determinazione. Le Lady si portano a casa così questo quarto, arrivando alla pausa lunga in perfetta parità.
Terzo quarto con le stesse protagoniste del primo, ma con tutto un altro piglio. L'attacco è organizzato, la palla corre avanti, la difesa è attenta. La lady conducono la gara, ma subiscono negli ultimi secondi due canestri dalla lunga distanza che portano alla parità.
L'ultimo quarto è di dominio Gators, le ragazze offrono spettacolo al pubblico con assist, palle rubate e contropiedi. L'atteggiamento è quello giusto, si ingrana la marcia e le Lady sono inarrestabili.
Ci si porta a casa l'ultimo quarto e con esso la vittoria, ma soprattutto ci portiamo a casa una mattinata di sport e condivisione, unite più che mai.
Prossimo incontro: mercoledì 28 gennaio contro Cuneo.
lunedì, 01 gennaio 0001