Parziali: 10-17, 18-16, 16-8, 16-15.
Caymans: Davicco 12, Ciappelloni 11, Ferrero 11, Colombano 6, Perrone 6, Pistone 5, Donalisio 3, Borsa 2, Donnarumma 0, Zorgniotti 0, Barbero 0. All.re G. Mondino
Savigliano: Introini 12, Bajrami 10, Ambrosino 9, Alladio 9, Giordanengo 7, Gallino 6, Pautassi 4 , Gallo 2, Di Maria 1, Rivarossa 0, Lovera n.e. , Bergese n.e. All. Spinella.
Martedì sera si anticipa per mancanza di spazio palestra, il derby di ritorno tra Amatori e Caymani. Gli ospiti, alle prese con diverse assenze, si trovano senza playmaker dopo un paio d’azioni e si vedono costretti ad impiegare in tale ruolo le guardie a disposizione. Rispetto alla gara d’andata partono decisamente meglio i biancoverdi di Coach Mondino, che in attacco trovano con Ferrero e Colombano due ottimi finalizzatori mentre in difesa tutti mettono l’intensità adeguata. Anche il secondo periodo continua sulla falsariga del primo con quasi tutti gli effettivi che vanno a canestro.
Nella ripresa Savigliano passa a zona, ribaltando nei secondi conclusivi della frazione il risultato. Nel quarto finale i caymani hanno la forza di mettere nuovamente la testa avanti anche grazie ai punti di Davicco e di Ciappelloni, ma nei secondi finali un fallo antisportivo (assai fiscale) riconsegna il vantaggio ai padroni di casa che vincono in volata di 4 punti.
“Rispetto alla gara d’andata, nonostante tutte le difficoltà, abbiamo giocato con un’intensità tale da rendermi più che soddisfatto, con intelligenza e concretezza in attacco. Se continueremo su questa strada, potremo toglierci diverse soddisfazioni“.
lunedì, 01 gennaio 0001