Parziali: 20-17, 17-20, 21-12, 14-20
AUTORIPARAZIONE PANERO GATORS : Fresia 31, Bossati 8, Mellano 5, Panero 4, Gredza 8, Olivero 1, Ferrero 10, Giuliano 2. All: Potenza, Tesio
Si chiude con una sconfitta amara ma carica di orgoglio la sfida del campionato U17 Gold tra O.A.S.I. Laura Vicuna e Autoriparazione Panero Gators, terminata 72-69 al termine di una gara intensa ed equilibrata dall’inizio alla fine.
I Gators arrivano all’appuntamento in forte emergenza: a causa di diverse indisponibilità, la squadra si è presentata con soli otto giocatori a referto, chiamati a uno sforzo fisico e mentale notevole contro la seconda forza del campionato. Nonostante questo, la risposta del gruppo è stata straordinaria.
L’avvio è stato subito combattuto, con i padroni di casa leggermente avanti nel primo quarto (20-17). I Gators hanno però reagito con carattere nel secondo periodo, restando agganciati alla partita e andando all’intervallo lungo sul -0 complessivo grazie a un parziale di 17-20.
Il momento chiave del match arriva nel terzo quarto, dove O.A.S.I. riesce ad allungare sfruttando un break importante (21-12), mettendo alla prova la tenuta fisica degli ospiti. Ma i Gators non mollano: nell’ultimo periodo tirano fuori energie insperate, vincono il parziale 14-20 e rientrano fino al -3 finale, sfiorando una rimonta che avrebbe avuto del clamoroso.
Al di là del risultato, resta una delle migliori prestazioni stagionali per intensità, qualità di gioco e spirito di sacrificio. Una prova che conferma la crescita del gruppo e la capacità di competere ad armi pari anche contro le squadre di vertice, nonostante le difficoltà.
Una sconfitta che vale quasi come una vittoria, perché dimostra che questa squadra ha identità, carattere e un grande futuro davanti.
Prossimo incontro: domenica 25 Gennaio 2026 - PALLACANESTRO MONCALIERI SRL S - AUTORIPARAZIONE PANERO GATORS
lunedì, 01 gennaio 0001