parziali: 16-5, 8-8, 16-8, 8-13
GATORS: Beltramo 12, Ghiberti 7, Tuninetti 6, Biga 6, Gagliardi 5, Ghione 4, Chiapello 4, Medjouti 2, Lingua 2, Nasso, Tesio, Scotta. All. Sabatino, Ass. Zecca
RED FOX: Stroppiana 14, Vataman D. 10, Vataman V. 6, Banu 2, Canato 2, Cantamessa, Para, Bonelli, Guienne. All. Bosticcio, Ass. Meinardi
Buona prova della Davicco Gators impegnata nel girone provinciale del campionato Under 13 CSI: hanno ospitato e battuto i pari età della Red Fox, compagine proveniente da Canale d'Alba.
Ottimo avvio con tante recuperate che mettono in ritmo Chiapello, Gagliardi e Beltramo ( quest'ultimo poi autore di una buonissima prestazione corredata da 12 punti); non sempre però si riesce a capitalizzare, e questa sarà la pecca maggiore dei Gators perché il "difetto" resterà poi una costante per tutta la gara. Ad ogni modo il primo parziale di 16 a 5 è già un segnale incoraggiante per indirizzare la partita dalla propria parte. Nella seconda frazione cambiano i protagonisti ma non la sostanza: sono i più giovani a incidere in questa fase con Biga, Ghione e Nasso, soprattutto nella lotta per per la palla, fondamentale in questo caso dove non devono certo imparare dai più grandi...
Al rientro dalla pausa lunga coach Sabatino chiede ai 5 in campo di alzare ancora di più il ritmo in difesa, e viene accontentato; Tuninetti in primis e Lingua in seconda battuta, tolgono fiato ai portatori di palla avversari facendo recuperare nuovamente tanti palloni che vengono convertiti in punti e il divario aumenta.
Ma le "volpi rosse" non ne vogliono sapere di arrendersi e così sono loro nell'ultima frazione a tenere alto il tasso agonistico, aggiudicandosi nettamente e meritatamente il parziale e rendendo più che onorevole la sconfitta.
"Buonissima prova corale dei ragazzi che hanno interpretato tutte le fasi in maniera impeccabile. Peccato per i tantissimi errori al tiro, specialmente quelli vicino al canestro, sbagliati del tutto gratuitamente. Ma ci sta, la prestazione intanto è stata più che buona!" A caldo le dichiarazioni dell'assistente Zecca.
Prossimo incontro: domenica 25 gennaio 2026 ore 15.00, Davicco Gators - Gators West Coast, palazzetto dello sport di Savigliano.
lunedì, 01 gennaio 0001