Nel campionato Under 17 femminile arriva un bel successo contro Avigliana, nonostante l’assenza in panchina del vice allenatore Botta, fermo per convalescenza e sostituito per l’occasione da Ciro Caputo.
La partita parte subito forte e combattuta: primi due quarti molto equilibrati, con le Lady attente e aggressive in difesa e avanti 28-22 all’intervallo. Ottimo il primo quarto, mentre nel secondo Avigliana cresce e si fa pericolosa soprattutto con le due lunghe, brave a trovare spazio vicino a canestro.
Al rientro dagli spogliatoi le Lady cambiano marcia. Il terzo quarto è da incorniciare: Racca e Spertino trascinano l’attacco con grande continuità, ben imbeccate da Torello e Tuninetti, autrici di assist perfetti. Dietro, Dotta, Gianoglio e Rolfo fanno un lavoro enorme, mettendo la museruola alle pivot avversarie e dando grande solidità a tutta la squadra.
Nell’ultimo quarto le Lady Gators gestiscono con intelligenza il vantaggio, controllano il ritmo e non permettono alle ospiti di riavvicinarsi. Il finale dice 49-38, con un meritato +11 che fotografa una prova di squadra intensa e matura.
Brave ragazze! Vittoria di gruppo, di carattere e di grande spirito Lady Gators
lunedì, 01 gennaio 0001