Parziali: 17-8, 24-18, 15-24, 14-12.
Caymans: Perrone 18, Auricchio 18, Ferrero 15, Pistone 7, Donalisio 5, Zmantar 4, Donnarumma 2, Borsa 2, Colombano 0, Muliello 0. All.: Mondino
CAVALLERMAGGIORE - A distanza di una settimana dalla convincente vittoria contro Sommariva Bosco i Caymani tornano al PalaSanGiorgio di Cavallermaggiore per ospitare i rivali del Centallo, compagine tra le sorprese della stagione, che vanta due punti di vantaggio in classifica sui biancoverdi di Coach Gio Mondino.
Si tratta della prima giornata di ritorno del campionato e Capitan Colombano e compagni sanno che non sarà una gara semplice. Ai padroni di casa, infatti, mancano due titolari, Ciappelloni e Davicco, ma possono contare sull’apporto di un nuovo atleta, Marco Auricchio, proveniente dalla Liguria. Il match inizia bene per i Caymani che difendono attentamente sul lungo avversario Pomero e soprattutto sul playmaker Demaria, limitando le loro conclusioni e mettendo viceversa a referto diverse conclusioni di Ferrero e di un ispirato Perrone. La seconda frazione è la più prolifica per i padroni di casa che aggiungono i primi punti in maglia biancoverde di Auricchio ed alcune conclusioni dalla lunga distanza di Pistone e Zmantar. Dopo l’intervallo lungo i Centallesi, già protagonisti di alcuni giochi da 3 punti (canestro + fallo) si avvicinavano pericolosamente con l’asse play-pivot fino al meno 4. Nel frattempo, Donnarumma abbandonava la sfida per le solite noie muscolari, ma i Caymani con una buona difesa guidata da Colombano e Donalisio e gli attacchi di Pistone, Perrone ed Auricchio, respingevano gli avversari chiudendo la gara con 8 punti di vantaggio.
“Questa sera non è stato facile avere la meglio su una buona squadra come Centallo. Le assenze, anche in settimana non ci permettono di esprimerci al meglio per tutti i 40 minuti. Ma l’intensità in difesa ed il gioco in transizione mi stanno convincendo che siamo sulla buona strada. Tutti i ragazzi hanno giocato una buona partita. “
Prossimo incontro: giovedì 11 febbraio a Sommariva Bosco, ore 21,00.
lunedì, 01 gennaio 0001