Close
Press News
NEWS
SOCIETA'
GATORS
Divisione Regionale 2
Caymans
Settore Giovanile
LADY GATORS
Serie C
Settore Giovanile
MINIBASKET
Info e dettagli
SAVIGLIANO
CAVALLERMAGGIORE
MARENE
GENOLA
MORETTA
CARAMAGNA PIEMONTE
RACCONIGI
VILLAFRANCA PIEMONTE
TORRE SAN GIORGIO
CAMP
INSERZIONISTI
CONTATTI
News
26
gen 2026
GATORS
|
Risultati
|
Savigliano
|
U14
UNDER 14 GOLD: CARMAGNOLA - GATORS 42-72
Parziali: 6-24; 14-21; 17-11; 5-16.
Gators: Toselli 12, Iannuzzi 13, Lingua 3, Milanesio 4, Racca 11, Trizza 9, Prado 5, Berrone 8, El Aqil 2, Paschetta 4, Ferrua. All.: Toselli - Colonna
Una prestazione di carattere regala ai biancoverdi due punti fondamentali per la classifica. La vittoria, netta nel punteggio (42-72), è però agrodolce per l'infortunio al lungo Toselli, a cui va l'abbraccio di tutta la squadra.
Era una partita da dentro o fuori, un crocevia fondamentale per mantenere accesa la fiamma della qualificazione alla fase "Top". E i Gators hanno risposto presente. Sul parquet di Carmagnola, nella prima gara del girone di ritorno, gli Alligatori sfoderano una prestazione dai due volti: tecnicamente dominante nel primo tempo, emotivamente complessa nella ripresa, ma portata a casa con la solidità delle grandi squadre.
L'approccio alla gara è devastante. Coach e staff chiedevano intensità fin dalla palla a due e i ragazzi eseguono alla lettera: il primo quarto è un monologo biancoverde. La difesa morde su ogni pallone, chiudendo le linee di passaggio e lanciando contropiedi letali. Carmagnola non trova risposte all'aggressività degli ospiti, che chiudono la prima frazione con un perentorio 6-24. Un parziale che mette subito in discesa il match.
Il secondo quarto sembra seguire lo stesso copione. L'attacco gira fluido e sotto le plance gli Alligatori sono un fattore dominante: rimbalzi, punti e una presenza fisica che mette in crisi il reparto lunghi avversario. Ma proprio a metà periodo, la sfortuna presenta il conto: Toselli, autore fino a quel momento di una prova sontuosa, è costretto a lasciare il campo per un brutto infortunio. Sulla panchina e in campo cala il gelo. I compagni accusano il colpo psicologico, ma riescono comunque ad andare all'intervallo lungo incrementando il vantaggio (parziale 14-21), chiudendo sul +25.
Al rientro dagli spogliatoi, lo shock per l'uscita del compagno si fa sentire. Il terzo quarto è il momento più difficile: le spaziature saltano, la difesa è meno reattiva e Carmagnola, con orgoglio, prova a ricucire lo strappo vincendo la frazione 17-11. È qui che si vede la maturità del gruppo: nel momento in cui l'inerzia poteva cambiare pericolosamente, i Gators si guardano in faccia e decidono di vincere la partita per chi non poteva più essere in campo.
L'ultimo quarto è la chiusura del cerchio. La difesa torna imperforabile (solo 5 punti concessi ai padroni di casa) e l'attacco ritrova fluidità. Il parziale di 5-16 fissa il tabellone sul definitivo 42-72.
Due punti pesantissimi che tengono i Gators in piena corsa per le posizioni nobili della classifica. Ma oggi, più che i numeri e la tecnica, conta lo spirito di gruppo. La squadra ha saputo reagire all'imprevisto, compattandosi nelle difficoltà. Ora testa bassa e lavorare in palestra per il prossimo impegno.
Prossimo incontro: sabato 31/01/2026 ore 15:00, Lactalis Gators - Bra (Palazzetto sport di Savigliano)
Ultime Notizie
UNDER 15 FEMMINILE: CEVA- LADY GATORS 39-42
lunedì, 01 gennaio 0001
RADUNO AQUILOTTI VERDI A BOVES
lunedì, 01 gennaio 0001
UNDER 17 FEMMINILE: IMMOBILIARE FALDE LADY GATORS - POLISPORTIVA AVIGLIANA BASKET 49-38
lunedì, 01 gennaio 0001
UNDER 13 FIP: BASKET MONDOVI' - ALPICAR GATORS WEST COAST 71-24
lunedì, 01 gennaio 0001
Categorie
Camp
Gators...in the zone
Giovanili
Inserzionisti
Interviste
Lady Gators
Live
Minibasket
News
Paesi
Senior
Video