Parziali: 26-5, 14-4, 12-2 , 9-14.
Caymans: Ferrero 18, Ciappelloni 12, Perrone 9, Donalisio 8, Zmantar 8, Pistone 4, Rosso 2, Colombano 0, Borsa 0. All.: Mondino
A 3 giorni di distanza dal derby di ritorno, i Caymani di Coach Gio Mondino ritornano in campo per affrontare tra le mura amiche le Api di Sommariva Bosco. La partita di Savigliano lascia degli strascichi non indifferenti sui biancoverdi, che in emergenza devono fare a meno di Donnarumma, di Barbero, Davicco impegnato con la prima squadra e di Zorgniotti.
Ancora una volta, le guardie Ciappelloni e Pistone dovranno assolvere al compito di portare palla, in attesa del rientro di Donnarumma. I Caymani sotto richiesta del loro Coach partono da subito belli intensi in difesa, mentre in attacco Ferrero mette a referto 9 punti in pochi minuti. Dietro non si passa: Capitan Colombano rende difficile ogni conclusione agli avversari, che faticano ad entrare nel match. Nel secondo periodo entrano tutti gli altri giocatori a disposizione, mantenendo il livello di agonismo e di concentrazione, decisamente elevato. Le cose non cambiano dopo l’intervallo lungo, quando gli ospiti passano a zona nel tentativo di rientrare in partita. Nonostante alcuni errori il divario si allarga ulteriormente. Nell’ultima frazione, ampia rotazione degli effettivi in modo da accumulare minuti preziosi in campo .
“La gara di questa sera nascondeva numerose insidie per noi, complici le tante assenze ma i ragazzi hanno giocato con grande intensità, regalandoci una meritata vittoria. Questo campionato è decisamente strano: abbiamo giocato 3 partite in due mesi ed ora ne giochiamo 3 in 10 giorni. La prossima settimana torneremo in campo, sperando di recuperare qualche giocatore”.
Prossimo incontro: venerdì 23 gennaio ore 21,15, Caymans -Centallo
lunedì, 01 gennaio 0001