PARZIALI: 16 - 21, 14 - 17, 14 - 12, 16 - 18
ALPICAR GATORS WEST COAST: Damian 5, Bossati 11, Ferrero 6, Airaudo 7, Ruberti 14, Giustetto, Villalba 2, Marchisio 10, Gastaldi 2, Angaramo, Renzullo 1. All.: Nicola A., Nicola V.
Nel campionato UNDER 15 Regionale va in archivio una sfida intensa e combattuta tra Gators West Coast e BTM Carmagnola, con gli ospiti che si impongono per 68-60 al termine di una gara tutt’altro che scontata.
Un risultato che racconta però solo in parte l’andamento del match, soprattutto se confrontato con la gara d’andata, nella quale i Gators erano usciti sconfitti con oltre 20 punti di scarto. Questa volta, invece, la squadra di casa ha mostrato una crescita evidente sotto ogni aspetto, tenendo testa a una formazione solida e ben organizzata come Carmagnola.
La BTM parte forte e chiude il primo quarto avanti 21-16, confermando il buon approccio già visto in avvio. Nel secondo periodo i Gators provano a reagire, ma gli ospiti riescono comunque a mantenere il controllo della gara, andando all’intervallo lungo sul 38-30.
Dopo la pausa arriva la migliore versione dei Gators West Coast: difesa aggressiva, maggiore intensità e buone scelte offensive permettono ai padroni di casa di rimanere pienamente in partita, vincendo il terzo quarto 14-12 e accorciando ulteriormente le distanze.
Nel quarto finale Carmagnola dimostra lucidità nei momenti decisivi e riesce a gestire il vantaggio, chiudendo l’incontro sul 68-60. I Gators lottano fino all’ultimo possesso, confermando però un progresso netto rispetto alla pesante sconfitta dell’andata.
Una prestazione che, al di là del risultato, certifica la crescita del gruppo Gators West Coast, oggi molto più competitivo e consapevole, e che lascia ottimi segnali in vista del prosieguo della stagione. Per la BTM Carmagnola, invece, una vittoria importante ottenuta su un campo difficile e contro un avversario in chiara evoluzione.
lunedì, 01 gennaio 0001