Parziali: 5-16, 18-15, 8-14, 14-17
DEMETRA SECURITY Gators: Marengo 26, Davicco 11, Cerutti 8, Ghigo 7, Fantini 5, Mori 2, Colonna 2, Pepe, Iacuzzi, Paonne, Paschetta. All.: Potenza.
Carignano: Giraudo 11, Argentero 9, Maina 9, Anfossi 7, Dell’Aquila 5, Giordana 4, Muscheri, Vaschetti, Brigati, Conrotto, Salvador, Pozzolini.
CARIGNANO – Buona vittoria per i Gators, che conquistano due punti importanti in esterna: la formazione di coach Potenza ha saputo interpretare correttamente il piano gara, in un match molto combattuto soprattutto nel secondo e nel quarto parziale. E’ nei restanti due che gli alligatori han saputo costruire il proprio vantaggio allungando nettamente sui padroni di casa.
Bravi a limitare gli inserimenti offensivi di Argentero, i Gators hanno giocato con una difesa a zona togliendo così ritmo agli attacchi dei padroni di casa continuando a giocare con equilibrio e lucidità.
“L’aspetto su cui dobbiamo continuare a lavorare riguarda la precisione ai tiri liberi, che può diventare determinante in partite così equilibrate. Nel complesso, però, questi due punti hanno un valore importante, soprattutto perché arrivano su un campo difficile e confermano la solidità del lavoro svolto.
Questa vittoria, unita agli altri risultati, ci consente di tornare in testa alla classifica, ma il campionato è ancora lungo e va affrontato con umiltà, una partita alla volta. L’obiettivo resta l’accesso ai playoff e, per raggiungerlo, sarà fondamentale mantenere concentrazione, continuità e spirito di squadra. Segnali positivi arrivano anche dall’inserimento dei giovani: l’esordio di Paonne e il contributo degli altri ragazzi dell’Under 19 dimostrano che il percorso di crescita intrapreso è corretto e rappresenta un investimento importante anche per il futuro” il commento di coach Potenza nel post gara.
Nel prossimo turno, Gators nuovamente impegnati in trasferta: questa volta la sfida sarà contro Pallacanestro Moncalieri, sabato 14 febbraio alle 21.15.
lunedì, 01 gennaio 0001