Close
Press News
NEWS
SOCIETA'
GATORS
Divisione Regionale 2
Caymans
Settore Giovanile
LADY GATORS
Serie C
Settore Giovanile
MINIBASKET
Info e dettagli
SAVIGLIANO
CAVALLERMAGGIORE
MARENE
GENOLA
MORETTA
CARAMAGNA PIEMONTE
RACCONIGI
VILLAFRANCA PIEMONTE
TORRE SAN GIORGIO
Per il Sociale
Sport per il Sociale
Oasi Gioco e Basket
Scuola Animatori Sportivi e Gruppi Animatori Gators
Sport e Solidarietà
Integrazione della disabilità nello Sport
CAMP
INSERZIONISTI
CONTATTI
News
16
feb 2026
GATORS
|
CSI
|
Racconigi
|
Risultati
|
U14
UNDER 14 CSI: GATORS RACCO - ABET BRA 58-48
PARZIALI: 15-9, 21-9, 9-18, 13-12.
Gators Racco: Lega 13, Graglia 11, Spreafico 8, Raducanita 7, Carlotta M. 6, Violante 5, Mpawenayo 4, Vogliazzo 4, Carlotta F, Casoria, Ferro. All.: Fantini - Paschetta.
ABET Bra: per problemi di trascrizione del tabellino, non risultano disponibili i punteggi individuali
Grande impresa nel campionato Under 14 CSI: i Gators Racconigi conquistano la prima vittoria stagionale superando l’ABET Bra con il punteggio di 58-48, al termine di una partita intensa e carica di emozioni.
Sabato scorso, tra le mura amiche, i ragazzi di Racconigi hanno finalmente raccolto i frutti di mesi di duro lavoro. Dopo un avvio di stagione complicato che li vedeva relegati sul fondo della classifica, i giovani Gators hanno sfoderato una prestazione straordinaria contro l’ABET Bra, formazione che occupava il terzo posto in graduatoria.
Fin dalla palla a due, i Gators Racconigi hanno mostrato un atteggiamento diverso rispetto alle uscite precedenti: difesa aggressiva, grande attenzione a rimbalzo e ottime collaborazioni offensive hanno permesso ai padroni di casa di prendere subito il controllo della gara. Il vantaggio accumulato nei primi due quarti è stato il frutto di un gioco corale, con tutti i ragazzi pronti a sacrificarsi per il compagno.
All’intervallo, però, il troppo entusiasmo per quanto di buono fatto ha rischiato di complicare i piani. Nella terza frazione i braidesi hanno approfittato di qualche disattenzione e di un leggero calo di concentrazione dei racconigesi, piazzando una piccola rimonta che ha riaperto momentaneamente il match. L’ABET Bra ha provato ad alzare il ritmo e a mettere pressione, ma i Gators non si sono lasciati intimidire.
Nel momento più delicato della partita è emerso il vero spirito della squadra: unita, compatta e con una grinta mai vista prima. I ragazzi di Racconigi hanno ritrovato ordine in attacco e solidità in difesa, respingendo ogni tentativo di rientro degli avversari. Nell’ultimo quarto hanno gestito con maturità il vantaggio, allungando nuovamente fino al definitivo 58-48.
Una vittoria che vale molto più dei due punti in classifica: è il premio per l’impegno, la costanza e la fiducia dimostrata in questi mesi difficili. Dal fondo della classifica al successo contro la terza forza del campionato, i Gators Racconigi hanno mandato un messaggio chiaro: con lavoro, unità e determinazione, ogni traguardo è possibile.
Ultime Notizie
UNDER 13 CSI: ABET BRA - ALPICAR GATORS WEST COAST 45-43
lunedì, 01 gennaio 0001
UNDER 13 GOLD: BEINASCO - DAVICCO GATORS 67-40
lunedì, 01 gennaio 0001
UNDER 13 CSI: P.FARIGLIANO - DAVICCO GATORS 32-70
lunedì, 01 gennaio 0001
ESORDIENTI: P.FARIGLIANO - GATORS SAVI/RACCO 8-8 (43-49)
lunedì, 01 gennaio 0001
Categorie
Camp
Gators...in the zone
Giovanili
Inserzionisti
Interviste
Lady Gators
Live
Minibasket
News
Paesi
Senior
Video