OASI LAURA VICUNA: Di Martino S. 6, Di Martino M. 4, Iyamu 10, Ventura 2, Chiarotto 2, Carignano n.e., Cabodi 4, Teppa 7, Marengo 0, Consoli 1, Fantini 4, Taruzzi 5. All.: Ricchini.
Gli alligatori conquistano la seconda vittoria consecutiva in campionato, la prima in trasferta e si portano a quota quattro punti in classifica al termine di una gara ben giocata e sempre in controllo, grazie al margine di oltre dieci punti conquistato nel primo quarto.Gara disputata a Beinasco per un canestro storto nel campo di Rivalta, ravvisato dagli arbitri solo a pochi minuti dall’inizio del match e che ha causato il conseguente spostamento con un ritardo di circa due ore. Nonostante gli improvvisi problemi logistici, i giocatori a disposizione di coach Marco Fabbri iniziano con tanta aggressività e buone azioni corali con Nicola, Fantini e Marengo a dare il là per mettere a segno il primo break che permette ai Gators di chiudere a +14 il primo quarto.Nei restanti tre quarti, il vantaggio resta invariato anche a causa di molti palloni persi e poca precisione al tiro di entrambe le squadre: ancora una volta è Marengo a fare la differenza, cercato spesso dai compagni di squadra e autore di 20 rimbalzi.Con lo scorrere del tempo, tutti i componenti della panchina riescono a trovare spazio e minutaggio, fornendo il loro contributo alla vittoria: da segnalare la prestazione dell’Under 17 Gabriele Varallo, autore di 4 punti, di Andrea Nicola (5/5) e Fantini, con a referto 5 palle recuperate.
Prossimo incontro: domenica 06/11/2022 ore 18.30, VM SERVICE Gators- ISCOT Franzin Val Noce. (Palazzetto dello Sport - Via Giolitti, 9 - SAVIGLIANO (CN)).
lunedì, 01 gennaio 0001