Press News
NEWS
SOCIETA'
GATORS
Divisione Regionale 1
Caymans
Settore Giovanile
LADY GATORS
Serie C
Settore Giovanile
MINIBASKET
Info e dettagli
SAVIGLIANO
CAVALLERMAGGIORE
MARENE
GENOLA
MORETTA
CARAMAGNA PIEMONTE
CASALGRASSO
RACCONIGI
VILLAFRANCA PIEMONTE
TORRE SAN GIORGIO
CAMP
INSERZIONISTI
CONTATTI
News
02
mag 2021
GATORS
|
Lady Gators
|
Articoli
|
Cardè
|
U16F
|
Torre San Giorgio
|
Villafranca
|
Moretta
U16f: vm service lady gators – cuneo 35 - 66
Parziali: 13-29, 5-10, 6-15, 11-12
VM SERVICE Lady Gators: Frattini 9, Marchisio Gr. 4, De Donatis 5, Porporato, Bergamasco, Marchisio Gi. 8, Calliero 3, Perlo 4, Fogliato, Artuso, Cetra Di Benedetto 2. All. Nicola – Mascolo – Colonna.
Cuneo: Rotolone 2, Unia 5, Grosso 10, Perna, Ambrogio 4, Gasco 6, Bruschetta 10, Chiarla 4, Lorusso 19, Massa 6. All. Baldoni – Chiapello.
Altra partita intensa quella giocata dalle Lady in una soleggiata domenica 2 maggio 2021: a Savigliano arrivano le imbattute del girone, Cuneo, che tra le sue fila schiera niente poco di meno che il capitano della serie B (“Bea” Grosso, classe 2006), che ben si sta comportando in questo primo campionato di altissimo livello nazionale. È comunque sempre bello, anche se difficile, giocare queste partite: si ha molto da imparare e tutto sommato poco da perdere!
Le ragazze Gators buttano in campo tutto quello che hanno: gli errori sono tanti, vuoi per la pressione a tutto campo imposta dal coach avversario, vuoi per la “distanza tecnica” rispetto alle 2-3 ragazze che giocano nei campionati superiori.
Tra le ragazze di casa un pizzico di concretezza in più non guasterebbe e permetterebbe a Frattini e Marchisio (Giulia) di rimpinguare sensibilmente la voce “punti segnati”, ma va dato atto loro di averci provato più del solito; buona anche la prestazione tutta grinta di De Donatis che si è fatta vedere per un bel paio di svitamenti in mezzo all’area.
C’è stato anche un momento di piccola paura, quando, in un fortuito scontro di gioco, Bergamasco (n.24 delle Lady) è caduta battendo la testa sul parquet: dopo qualche momento di pausa in cui si sono prestati i primi soccorsi, si è comunque preferito far intervenire il 112 per controlli più accurati che in questi casi sono da consigliare sempre. Per fortuna, dopo qualche ora di osservazione, Matilde è tornata a casa e starà ferma per qualche giorno, ma senza nessun’altra conseguenza: auguri a lei di prontissima guarigione.
“Oggi le ragazze hanno lottato di più rispetto a domenica scorsa (contro Pasta): pian piano cominciamo a entrare in forma dopo tutti questi mesi di inattività e i miglioramenti, anche se a volte sembrano piccoli, ci sono. Certo che non si può dire che siamo fortunatissime: prima l’infortunio a Mellano, poi la sconfitta a tavolino per un mini ritardo di tesseramento, ora l’incidente a Matilde. Il gruppo però è difficile da scoraggiare: non molliamo e continuiamo per la nostra strada.” Chiosano i coach a fine gara.
Prossima partita: U16F – domenica 9 maggio, h. 11.30, a Savigliano, vs Lapolismile A.
Ultime Notizie
RADUNO AQUILOTTI SMALL (2015)
lunedì, 01 gennaio 0001
UNDER 13 REGIONALE: IDROPULITRICI DAVICCO GATORS - MADO VALENZA 80 -74 dts
lunedì, 01 gennaio 0001
UNDER 14 FEMMINILE: TORNEO ISTERCAP DI CESENATICO
lunedì, 01 gennaio 0001
RAGAZZI CSI: LACTALIS GATORS SAVI 2012 – NEW BASKET ABET 37 – 64
lunedì, 01 gennaio 0001
Categorie
Camp
Classifica
Gators...in the zone
Giovanili
Inserzionisti
Interviste
Lady Gators
Live
Minibasket
News
Paesi
Scout
Senior
Video