PARZIALI: 9-18, 21-30, 46-42.TOC TOC GATORS: Crosetto 5,Mori, Bosio 3, Culasso, Paonne 1, Mosso 11, Alessio 27, Delzanno 12, Baretta 2, Ambrogio 3 , Avalle 2, Carignano. All. Colonna - ToselliCAMPUS PIEMONTE: Jacomuzzi 6, Battaglio 1, Varvello, Marocco 2, Alessandria 6, Brignolo 2, Bongiovanni, Moschini 15, Kocev, Cielo 8, Morando 5, Barberis 8. All Biglia
Sabato 14 ottobre 2023 alle ore 17:15 ha avuto inizio il campionato UNDER 17 Gold per i ragazzi di Coach Colonna e Toselli, che hanno affrontato la squadra di Alba davanti a un pubblico di casa entusiasta e numeroso.
I padroni di casa hanno iniziato la partita con poca concentrazione e i loro avversari ne hanno approfittato, superando facilmente la loro difesa e realizzando molti canestri vicino al canestro. I giovani alligatori, invece, hanno sbagliato molti tiri, soprattutto i tiri liberi, con una percentuale di 2/12 nel primo quarto, che si è concluso con il punteggio di 9 a 18 per gli ospiti.
Nel secondo quarto i ragazzi di casa hanno trovato la forza di reagire e, guidati in attacco da Delzanno e Alessio, hanno ridotto lo svantaggio. In difesa Mosso e Paonne hanno lottato su ogni pallone e hanno limitato l’offensiva albesi, mentre Avalle è stato sfortunato e ha commesso il terzo fallo a pochi minuti dall’inizio del quarto. Bosio e Baretta hanno cercato di contrastare la stazza e la fisicità dei giocatori di Coach Biglia. Il secondo quarto si è chiuso con un parziale di 21-30, ma i ragazzi di Colonna sembravano più vivaci.
Nel terzo quarto, dopo aver riordinato le idee nell’intervallo, gli alligatori hanno iniziato a giocare con strategia; Mosso si è fatto notare recuperando palloni e segnando 6 punti consecutivi. Carignano e Culasso hanno fatto un’ottima figura in difesa, mentre Delzanno e Alessio hanno continuato a trascinare i compagni ribaltando l’inerzia della partita e chiudendo il quarto in vantaggio per 46-42.
Nel quarto quarto Mori e Crosetto hanno recuperato palloni e difeso a tutto campo in modo sublime, arrivando anche il contributo di Ambrogio che in difesa ha fatto il suo dovere ma è stato sfortunato al tiro. Negli ultimi minuti di gioco i ragazzi di casa hanno lottato come dei leoni e hanno portato a casa la vittoria. Il quarto si è concluso con un altro ottimo parziale di 21 a 12 per il finale di 65-54.
“Sono molto contento per la vittoria, ma un po’ dispiaciuto per la difficoltà iniziale in difesa. Abbiamo ancora tanto su cui lavorare e migliorare, ma sono un ottimo gruppo e crediamo molto in loro. La differenza si è vista dopo l’intervallo, non siamo la squadra dei primi due quarti, ma siamo quelli del terzo e dell’ultimo quarto difensivamente parlando, sono consapevole dell’emozione della prima partita dell’anno sotto gli occhi di un ottimo pubblico, ma siamo giovani e i margini di miglioramento per questo gruppo sono alti e credo in tutti loro.” - afferma Coach Colonna dopo la partita.Prossimo incontro: Sabato 21/10/2023 ore 15.00; ABC CARMAGNOLA - TOC TOC GATORS (Palasport, Corso Roma - Carmagnola).
lunedì, 01 gennaio 0001