Parziali: 18-11 14-10; 14-14; 12-13
CIRIANNI DECORAZIONI GATORS: Grezda 14, Marchisio 11, Barbero 6, Cirianni 4, Magliano 4, Ferrero 3, Ruffino 2, Mellano 2, Biga 2, Trentanelli, Birolo. All. Racca – Toselli
GRANDA COLLEGE: Giordano 17, Peano 15, Tassone 9, Freni 7, Vigna 5, Martini 3, Mandrile 2, Bianchi, Bernardi, Viale, Rosso, Aimeri. All. Lelli.
Per la terza giornata del girone di andata dell’UNDER 15 Silver, i nostri portacolori scendono sull’ostico campo della Granda College. I cuneesi guidano la classifica con 3 vittorie su altrettante partite disputate e partono subito di gran carriera con i bianco verdi che cercano di trovare il bandolo della matassa, soprattutto per quello che riguarda le azioni offensive: i padroni di casa sono molto chiusi in area e gli spazi per arrivare al canestro sono veramente minimi.
Sul finire del primo periodo le soluzioni dalla distanza della Granda College cominciano a pesare sul punteggio e in modo analogo inizia la seconda frazione di gioco quando i nostri vedono lo svantaggio accumularsi e superare la doppia cifra.
È qua che qualcosa scatta nelle teste bianco verdi che cominicano a prendere consapevolezza dei propri mezzi anche in un campionato non facile come quello dell'UNDER 15 e a giocare con maggior determinazione. La partita si dipana su binari di una sostanziale parità che vede i Gators attaccare il ferro con grande continuità e convinzione.
Ogni tentativo di ricucire è però cacciato indietro dalla pioggia di tiri dalla distanza azzeccati dai padroni di casa che riescono a mettere sempre lo sbarramento dei 10 punti di margine con gli avversari.
L’ultimo periodo è appannaggio dei bianco verdi, per lo meno nel punteggio, ma non è sufficiente per riagguantare gli avversari.
“Peccato per quella fase a cavallo del primo e secondo periodo che ci ha condannato ad inseguire sempre e giocare con poca tranquillità e lucidità le nostre azioni offensive. Stiamo comunque migliorando molto sotto il profilo del gioco e nell’amalgama di squadra: questo ci fa sperare che la squadra presto riuscirà a togliersi delle belle soddisfazioni”.
lunedì, 01 gennaio 0001