Press News
NEWS
SOCIETA'
GATORS
Divisione Regionale 1
Caymans
Settore Giovanile
LADY GATORS
Serie C
Settore Giovanile
MINIBASKET
Info e dettagli
SAVIGLIANO
CAVALLERMAGGIORE
MARENE
GENOLA
MORETTA
CARAMAGNA PIEMONTE
CASALGRASSO
RACCONIGI
VILLAFRANCA PIEMONTE
TORRE SAN GIORGIO
CAMP
INSERZIONISTI
CONTATTI
News
05
mag 2025
GATORS
|
Lady Gators
|
Risultati
|
Savigliano
|
U14F
UNDER 14 FEMMINILE: POLISMILE-IMMOBILIARE FALDE GATORS 32-30
Parziali: 6-9, 8-13, 7-4, 11-4.
IMMOBILIARE FALDE Gators: Imberti Gastaldi 4, Avesani 2, Damiano 3, Barbero, Effiong, Chiavero, Dotta 8, Ricci 1, Denasio, Meia 1, Granero 11. All. Marengo Ass. All. Raso.
Polismile: Ludi 4, Salvatore 9, Bontempi 13, Mollo 2, Jugurin 3, Piazzano 1, Marasco, Di Franco. All. Salvemini Ass.All. Da Ros.
TORINO – In una calda e afosa prima domenica di maggio, le Lady Gators dell’Immobiliare Falde escono sconfitte di misura nella trasferta contro Polismile, al termine di una partita tiratissima e combattuta fino all’ultimo possesso. Il punteggio finale premia le padrone di casa per 32-30, al termine di una gara caratterizzata da difese attente e basse percentuali al tiro.
Il match parte subito all’insegna dell’equilibrio, con le due squadre che faticano a trovare la via del canestro. Le Gators chiudono il primo quarto in vantaggio 6-9, per poi trovare maggiore fluidità nel secondo parziale, nonostante l’infortunio di Imberti Gastaldi che lascia il campo dopo pochi minuti. La squadra, scossa dall’accaduto, reagisce con carattere e intensità, trascinata da un’ottima prova collettiva. Alla pausa lunga, il vantaggio ospite è di +8 (14-22).
Nel terzo periodo però l’attacco delle alligatrici rallenta: solo 4 punti segnati, con la partita che torna in bilico. Polismile trova fiducia e, complice qualche errore di troppo delle Gators, inizia la rimonta. L’ultimo quarto è un’altalena di emozioni, con le torinesi che sorpassano nel finale grazie a una tripla pesantissima di Salvatore (9 punti), che firma il +3 a meno di un minuto dalla sirena.
Le Lady non mollano e rispondono subito con una pregevole giocata sull’asse Dotta–Granero che vale il -1. Nel concitato finale, Polismile converte un solo libero dopo il fallo sistematico, lasciando alle Gators l’ultima possibilità. La rimessa però non va a buon fine e il sogno di completare la rimonta sfuma.
Una sconfitta che brucia per il modo in cui è maturata, ma che conferma la crescita e la determinazione delle ragazze di coach Marengo e del suo vice Raso. La corsa verso le Final Four di Coppa è ancora apertissima, e le prossime sfide saranno decisive per continuare a sognare. Prossimo appuntamento: mercoledì 7 maggio, a Cavallermaggiore, alle ore 19.45, contro Saluzzo.
Ultime Notizie
UNDER 15 GOLD: PALL GRUGLIASCO – AUTORIPARAZIONE PANERO GATORS 53 – 59
lunedì, 01 gennaio 0001
UNDER 17 GOLD: 5 PARI - TOC TOC GATORS 74 - 56
lunedì, 01 gennaio 0001
UNDER 14 GOLD: COLLEGE BORGOMANERO - ECOTEAM GATORS 65-73
lunedì, 01 gennaio 0001
DIVISIONE REGIONALE 1: TARDITI ROSTA – V.M. SERVICE GATORS 70-65
lunedì, 01 gennaio 0001
Categorie
Camp
Classifica
Gators...in the zone
Giovanili
Inserzionisti
Interviste
Lady Gators
Live
Minibasket
News
Paesi
Scout
Senior
Video