Parziali : 31- 17, 15 -15, 37 - 11, 27 -16
AUTORIPARAZIONE PANERO GATORS: Fresia 21, Mellano 12, Panero 6, Gredza 6, Ferrero 5, Giuliano 4, Arese 3, Bossati 2, Sarcone.Trasferta complicata per gli Autoriparazione Panero Gators, che sul campo della Pallacanestro Farigliano devono arrendersi con il punteggio finale di 110-59. Una gara dal ritmo altissimo, caratterizzata da momenti di buon gioco per i Gators, soprattutto nella prima parte, ma che ha visto alla distanza emergere la maggiore esperienza e fisicità dei padroni di casa.
L’avvio è tutto di marca Farigliano, con i locali subito precisi al tiro e abili a sfruttare il contropiede. I Gators però non si lasciano intimorire, rispondendo con buone soluzioni offensive e qualche bella iniziativa individuale che permette di rimanere a contatto nel punteggio (31-17 alla prima sirena).
Nel secondo quarto la squadra ospite alza l’intensità difensiva, trova maggiore equilibrio e gioca con ordine, riuscendo a chiudere il parziale in perfetta parità (15-15). È il momento migliore del match per i ragazzi di coach Gators, che mostrano spirito di squadra, concentrazione e buone trame offensive.
Dopo l’intervallo, però, la partita cambia direzione: Farigliano imprime un ritmo forsennato alla gara e sfrutta la profondità della propria panchina per correre in campo aperto e colpire con continuità. I Gators faticano a contenere la spinta avversaria e subiscono un terzo quarto molto difficile (37-11) che di fatto decide l’incontro.
Nell’ultimo periodo la formazione saviglianese prova comunque a reagire, continuando a lottare su ogni pallone e trovando spunti positivi da diversi giocatori, segno di un gruppo che nonostante il punteggio non smette mai di impegnarsi e crescere. Il finale premia meritatamente Farigliano, ma lascia ai Gators la consapevolezza di poter migliorare, soprattutto nella continuità di rendimento e nella gestione dei momenti di difficoltà.
Un passo falso che servirà come esperienza per le prossime sfide, dove l’obiettivo sarà trasformare i buoni spunti del primo tempo in una prestazione completa per tutti i quaranta minuti.PROSSIMO INCONTRO: AUTORIPARAZIONE PANERO GATORS - O.A.S.I. LAURA VICUNA : 01 Novembre 2025 15:00 - Palazzetto dello Sport - Campo, Via Giolitti 9 12038 SAVIGLIANO ( CN)
lunedì, 01 gennaio 0001