Close
Press News
NEWS
SOCIETA'
GATORS
Divisione Regionale 2
Caymans
Settore Giovanile
LADY GATORS
Serie C
Settore Giovanile
MINIBASKET
Info e dettagli
SAVIGLIANO
CAVALLERMAGGIORE
MARENE
GENOLA
MORETTA
CARAMAGNA PIEMONTE
RACCONIGI
VILLAFRANCA PIEMONTE
TORRE SAN GIORGIO
CAMP
INSERZIONISTI
CONTATTI
News
27
ott 2025
GATORS
|
C Femminile
|
Lady Gators
|
Risultati
|
Savigliano
SERIE C FEMMINILE: FULMINI NICHELINO – ABC SERVIZI LADY GATORS 45-50
PARZIALI: 11-13, 16-12, 7-14, 11-11.
LADY GATORS: Rolfo, Messa 8, Marchisio Gr. 7, Gianoglio 2, Racca 12, Nicola, Spertino 10, Mellano, Marchisio Z. 3, Torello Picchetto 5, Oberto 2, De Donatis 1. All. Nicola – Ass. Botta
NICHELINO: Santella 1, Tassini 4, Migliasso, Mollar 8, Aime 4, Sasalone 2, Rabbia 8, La Rosa 7, Michelotti 2, Lauri 9. All. Miano – Acc. Lavore
Seconda giornata del campionato di C Femminile - la prima è stata rinviata al 2 novembre - ed esordio con vittoria per la ringiovanita formazione delle Lady, in trasferta come lo scorso anno nella palestra di Nichelino messa a lucido in estate, ma questa volta con esito differente.
È stata una gara combattuta punto a punto fin dalle prime battute, le giocatrici si sono affrontate a viso aperto, da una parte le padrone di casa più esperte vista l’età media superiore, dall’altra le ospiti biancoverdi più giovani ma molto combattive e spregiudicate. Ne è uscita una lotta entusiasmante che ha scaldato il pubblico in tribuna, il risultato è stato in bilico per i primi due periodi, dove all’avvio migliore delle Lady che hanno chiuso il primo quarto avanti sul 11-13 è seguita la reazione di Nichelino che si è aggiudicata la seconda frazione chiudendo alla sirena di metà incontro avanti sul 27-25.
Nel terzo periodo è venuta fuori la più giovane età della Lady, che hanno saputo alzare l’intensità difensiva trovando parecchie palle recuperate e gioco in velocità, concedendo poco e provando a scappare via con un allungo importante fino al 34-39 di fine quarto.
Nell’ultima frazione la carica emotiva positiva permette alle giocatrici di Nicola e Botta di allungare ancora fino al +10 a 4 minuti dalla fine. D’orgoglio le padrone di casa di Nichelino provano a recuperare e si riavvicinano di nuovo, ma non c’è abbastanza tempo e alla fine arriva una meritatissima vittoria finale per 45-50.
Nel complesso una ottima gara di squadra, dove spiccano le prestazioni offensive di Racca, Spertino, Marchisio Gr. e Messa, dove è da sottolineare la gestione della veterana Marchisio Gr e della giovane esordiente Torello Picchetto, con quest’ultima ottima spina nel fianco difensiva delle playmaker avversarie. Dietro le plance sicuramente Oberto, Mellano, De Donatis e Nicola hanno saputo proteggere bene il fortino. Dalla linea dei tre punti hanno colpito con freddezza Marchisio Gr., Marchisio Z. e Torello Picchetto. E non ci dimentichiamoci nemmeno di Rolfo e Gianoglio, che hanno dato il loro contributo positivo in campo.
Bene così, ora ci attende il recupero della prima giornata con l’esordio casalingo di domenica 2 novembre 2025 ore 18:30 a Cavallermaggiore contro Pink Basket Torino. Tifosi venite in massa, vi attendiamo numerosi sugli spalti del Palazzetto!!!
;
SERIE C FEMMINILE: FULMINI NICHELINO – ABC SERVIZI LADY GATORS 45-50
Ultime Notizie
UNDER 14 GOLD: MONCALIERI - GATORS 66-48
lunedì, 01 gennaio 0001
UNDER 15 FEMMINILE: LADY GATORS - SBA ASTI 61-19
lunedì, 01 gennaio 0001
UNDER 13 GOLD: GRANDA COLLEGE CUNEO - DAVICCO GATORS 44-32
lunedì, 01 gennaio 0001
UNDER 17 GOLD: A.S.D. PALL FARIGLIANO - AUTORIPARAZIONE PANERO GATORS 110 - 59
lunedì, 01 gennaio 0001
Categorie
Camp
Gators...in the zone
Giovanili
Inserzionisti
Interviste
Lady Gators
Live
Minibasket
News
Paesi
Senior
Video