Close
Press News
NEWS
SOCIETA'
GATORS
Divisione Regionale 2
Caymans
Settore Giovanile
LADY GATORS
Serie C
Settore Giovanile
MINIBASKET
Info e dettagli
SAVIGLIANO
CAVALLERMAGGIORE
MARENE
GENOLA
MORETTA
CARAMAGNA PIEMONTE
RACCONIGI
VILLAFRANCA PIEMONTE
TORRE SAN GIORGIO
CAMP
INSERZIONISTI
CONTATTI
News
17
nov 2025
GATORS
|
Lady Gators
|
Risultati
|
Savigliano
|
U17F
UNDER 17 FEMMINILE: POLISPORTIVA AVIGLIANA – IMMOBILIARE FALDE LADY GATORS 55-72
Parziali: 14-29, 12-20, 11-14, 18-9.
Lady Gators: Gitto 2, Tuninetti 10, Rolfo, Spertino 18, Torello Pichetto 12, Gianoglio 10, Racca 16, Ziliotto A., Ziliotto G., Rovere 2, Dotta 2. All. Nicola – Ass. Botta, Caputo – Dir. Vighetto.
Avigliana: Boschetto 3, Bellocchio 11, Monteverde 4, Rocco 2, Pigato 2, Bechis 2, Camurati 6, Ricci 17, Acierno 2, Tchaptcheut 6, Castagneri. All. Budai.
Le Lady Gators tornano da Avigliana con una vittoria meritata e significativa, frutto di una prestazione intensa soprattutto nella prima parte di gara. Le biancoverdi di coach Nicola e coach Botta hanno infatti approcciato il match con ritmo alto, difesa aggressiva e un’ottima concentrazione, elementi che hanno permesso loro di dettare legge per i primi due quarti e mezzo, trovando anche buone soluzioni al tiro.
Di fronte, però, una squadra mai doma: Avigliana ha saputo restare nella partita non lasciandosi scoraggiare nonostante lo svantaggio iniziale acquisito e, a partire dalla metà del terzo quarto, ha alzato la propria intensità difensiva, rendendo più complicate le conclusioni delle ospiti biancoverdi. Con maggiore coraggio e lucidità in attacco, le padrone di casa hanno iniziato a ricucire parte del divario, sfruttando anche un calo delle Lady Gators, forse un po’ appagate dal vantaggio accumulato e meno precise nelle scelte offensive.
Nell’ultimo quarto la spinta di Avigliana si è fatta ancora più evidente, costringendo coach Nicola a richiamare le sue ragazze alla massima attenzione: rimanere concentrate per tutti i quaranta minuti e non abbassare mai la guardia resta infatti un punto fondamentale nella crescita del gruppo. Le biancoverdi hanno comunque saputo mantenere il controllo della gara, portando a casa la vittoria per 55-72 aggiudicandosi tre dei quattro parziali.
“Il risultato conferma il potenziale delle giovani Alligatrici” – il commento dei coach – “Ma conferma anche la necessità di mantenere costanti ritmo, collaborazione e concentrazione per tutta la durata del match, evitando di forzare individualmente e concedere inerzia alle avversarie. Nel complesso, però, un’altra prova positiva e utile in vista delle prossime sfide, che si preannunciano sempre impegnative.
Protagoniste del match: In attacco si sono messe particolarmente in evidenza Spertino, Racca, Torello, Gianoglio e Tuninetti, confermandosi riferimento per punti a referto. Da sottolineare inoltre l’ottimo contributo difensivo di Rolfo, Dotta e Ziliotto Anita, insieme al lavoro a rimbalzo di Racca, Ziliotto Greta e Gianoglio. Un successo costruito comunque da tutte, ogni giocatrice infatti ha portato un tassello importante per la vittoria finale, dimostrando coesione, voglia e crescita.
Prossimo incontro: sabato 22 novembre 2025 ore 19,30, IMMOBILIARE FALDE LADY GATORS – ASD BASKET CHIERI, Palazzetto dello Sport – Via Giovanni Giolitti, 1 – 12038 Savigliano (CN).
Ultime Notizie
UNDER 15 ECCELLENZA: GGS PROJECT - COLLEGNO 55-73
lunedì, 01 gennaio 0001
RADUNO AQUILOTTI 15 NOVEMBRE
lunedì, 01 gennaio 0001
ESORDIENTI FEMMINILE: PALL. SALUZZO - LADY GATORS 5-11
lunedì, 01 gennaio 0001
UNDER 15 FEMMINILE: TNA - LADY GATORS 72-39
lunedì, 01 gennaio 0001
Categorie
Camp
Gators...in the zone
Giovanili
Inserzionisti
Interviste
Lady Gators
Live
Minibasket
News
Paesi
Senior
Video