PARZIALI: 10-5, 12-9, 16-12, 12-21.
IMMOBILIARE FALDE Gators: Gitto, Tuninetti, Rolfo, Chiapello 9, Ziliotto S, Torello Pichetto 5, Racca 7, Ziliotto A, Guiotto, Casasole 19, Conti 10, Dotta. All: Dellarovere.
MONCALIERI: Cappello, Arezzo, La Grottieria 8, Cruscitelli 6, Treccarichi, Musso 14, Lussi, Ricci 9, Candellero 2, Gonzalez, Levy 7, Fresia 1. All: Sciannimanico.
Continua la cavalcata delle Lady Gators che, dopo una sontuosa prestazione contro Moncalieri Gialla, ottengono la quarta vittoria consecutiva mantenendo il loro status di imbattibilità. Le ragazze partono con il giusto approccio prendendo le redini del match fin da subito, faticando in attacco ma difendendo come una vera squadra. Encomiabile la prestazione difensiva di Conti, che annulla completamente la talentuosa Ricci in questa prima fase di gara, in attacco saranno i suoi canestri e quelli di Casasole a permetterci di arrivare all'intervallo sul +8. Al rientro dagli spogliatoi la musica cambia nettamente, con le moncalieresi aumentano notevolmente l'intensità, l'aggressività ed il ritmo partita; la loro energica difesa press spaventa le nostre ladies che subiscono un piccolo parziale che costringe coach Dellarovere ad un tempestivo time out. Sul finire del terzo quadro le ragazze riescono a ritrovare la calma e la lucidità offensività offensiva perdute e, trascinate da un filotto di canestri di Chiapello, a portarsi sulla doppia cifra di vantaggio. Un ultima frazione da thriller vede uscire Casasole per 5 falli, proprio nel momento in cui stava caricandosi la squadra sulle spalle. Fortunatamente la freddezza dall'arco di Racca riporta un po' di ossigeno alle nostre ladies che riescono, dopo un finale roccambolesco, a portarsi a casa il risultato sul punteggio di 50-47.
PROSSIMO INCONTRO: sabato 18/11/23 ore 17.00 IMMOBILIARE FALDE Gators - Libertas Moncalieri Blu (Palestra S.M. Costa - Moncalieri - (Torino)
lunedì, 01 gennaio 0001