Parziali: 12-11, 8-16, 9-18, 8-14.GATORS: Antolini D. 13, Antolini N. 9, Racca N. 9, Milanesio 6, Toselli 6, Ferrua 4, Racca P. 4, Berardo 2, Cocco 2, Mazzone 2, Iannuzzi 2. All. SabatinoACAJA: Palazzolo 13, Gandini 12, Busso 10, Tealdi 2, Sillano, Cogno, Aveno, Pettiti, Doffa, Ferrero. All. MondinoParte da Fossano il girone di ritorno per i ragazzi guidati da Coach Sabatino che domenica mattina hanno fatto visita all'Acaja Fossano, nell'accogliente impianto di via Soracco. Così come all'andata ci si aggiudica la gara; ma non è parente, nemmeno alla lontana, della partita giocata in autunno a Savigliano. I ragazzi dell'Acaja si presentano ben più pronti di allora, e il parziale perso del primo quarto recita bene quanto i ragazzi abbiano dovuto giocarsela per portarla a casa.
Nel primo quarto quindi, dopo un avvio dove i nostri non facevano mai canestro, la sblocca Nico Antolini dopo più di quattro minuti restati al palo. Gli ingressi di Nick Racca e Toselli sono positivi e si fa una prova di allungo che però viene vanificata nell'ultima parte del tempo per delle banali perse.
Nel secondo quarto le distanze in difesa si fanno più serrate e i nostri hanno buon gioco nel recupero e giocata veloce della palla, soprattutto con il solito Iannuzzi coadiuvato questa volta da Ferrua e Berardo che sono "furbi" a saper mettere pressione agli avversari in difficoltà. Mazzone e Cocco nei cambi risultano super positivi contribuendo all'inerzia favorevole. Così si va alla pausa lunga con qualche punto di vantaggio ma con qualche sicurezza in più rispetto al primo quarto.
Infatti alla ripresa si intensifica la pressione difensiva degli alligatori che siglano un altro parziale che sembra una seria ipoteca sulle sorti della gara. I padroni di casa provano generosamente a ricucire ma l'altro Antolini, Daniel, li ricaccia indietro avendo già da un po' puntato il canestro con maggiore determinazione.
Nell'ultima frazione, nel giro delle rotazioni non si perde l'efficienza offensiva, anche grazie alle iniziative di Pit Racca e Milanesio.
"Una bella partita, giocata bene da entrambe le parti, arbitrata bene e divertente da guardare. Per quel che riguarda i ragazzi invece posso essere soddisfatto per come hanno reagito all'iniziale momento di difficoltà. Bravi!"PROSSIMO INCONTRO: sabato 3/02/24 ore 15.00, Gators Savigliano - Gators West Coast (Palazzetto di via Giolitti - Savigliano).
lunedì, 01 gennaio 0001